Serie A, highlights Cagliari-Atalanta: gol e sintesi partita – Video

Serie A. Guarda la sintesi di Cagliari-Atalanta. I bergamaschi vincono 1-0 e avvicinano l’Inter al terzo posto, distante solo un punto. Rete annullata sullo 0-0 a Simeone

Serie A, highlights Cagliari-Atalanta: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Cagliari-Atalanta: gol e sintesi partita

L’Atalanta non smette di stupire. Vince a Cagliari 1-0, decide il rigore di Muriel. Per la prima volta, i nerazzurri raggiungono le cinque vittorie esterne di fila in Serie A. Fa festa Gasperini, che avvicina il terzo posto dell’Inter e alla quinta occasione batte Walter Zenga per la prima volta negli scontri diretti da allenatore. Pesano, però, il gol annullato a Simeone sullo 0-0, fallo di mano sanzionato con evidente severità, e l’espulsione a Carboni in occasione del rigore.

Partita molto divertente in avvio. L’Atalanta parte forte, Malinovsky scalda Cragno un paio di volte nei primi 10′, prima di un lampo abbagliante quanto effimero di Simeone. Il “Cholito” segna con un destro a giro da applausi, ma c’è un tocco di mano, molto leggero, sull’assist di Nainggolan. Per l’arbitro basta ad annullare.

L’Aalanta torna a martellare, il palo di Muriel, bel sinistro in diagonale, si trasforma nel preludio dell’episodio che sposta gli equilibri. Malinovsky, ancora lui, aggancia in area e Carboni lo stende. Rigore e cartellino rosso. Dal dischetto Muriel non sbaglia, 16mo gol in stagione. Fino alla fine del primo tempo, in campo si vede praticamente solo l’Atalanta.

Leggi anche – Serie A, Highlights Inter-Bologna: gol e sintesi del match – Video

Cagliari-Atalanta, gli highlights del match di Serie A

Cagliari-Atalanta, gli highlights del match di Serie A
Cagliari-Atalanta, gli highlights del match di Serie A

Il Cagliari, in dieci, ha il merito di non sbandare, di reggere e tenere il campo. Scende l’intensità della partita, l’Atalanta rimane comunque in controllo. Ma solo fino agli ultimi dieci minuti. Nel finale il Cagliari ce la mette tutta per inseguire il pareggio, i bergamaschi sembrano fin troppo rilassati e corrono qualche rischio di troppo. Al 91′ bella giocata di Nandez che brucia Palomino e conclude, Caldara devia in angolo.

PER I GOL E LE IMMAGINI DI CAGLIARI-ATALANTA – CLICCA QUI