Serie A, highlights Sampdoria-Spal: gol e sintesi della partita – Video

Highlights Sampdoria-Spal. I blucerchiati vincono e si tirano fuori dalle zone basse della classifica. Spal sempre più ultima.

Serie A, highlights Sampdoria-Spal: gol e sintesi della partita - VIDEO (Getty Images)
Serie A, highlights Sampdoria-Spal: gol e sintesi della partita – VIDEO (Getty Images)

La Samp conquista una vittoria importante. I ragazzi di Ranieri superano la Spal con un rotondo 3-0 e si allontano dalle zone basse della classifica. Grazie a questi tre punti, infatti, i blucerchiati salgono al 15.o posto a quota 32. Il Lecce, terzultimo, è a -7. Discorso diverso, invece, per la Spal. Dopo il sorprendete pareggio conquistato contro il Milan, i biancazzurri subiscono una brutta battuta d’arresto. Uno zero che pesa per gli uomini di Di Biagio che scivolano all’ultimo posto in classifica a -7 dal Genoa (diciassettesimo).

Leggi anche -> Serie A, highlights Cagliari-Atalanta: gol e sintesi partita – Video

Sampdoria-Spal, il racconto del match

Manolo Gabbiadini positivo al Coronavirus: secondo caso in Serie A

Primo tempo a senso unico. La Sampdoria scende in campo con l’atteggiamento giusto, e all’11’ è già avanti di un gol. Cross nel mezzo di Ramirez, Sala interviene sul pallone ma rinvia in malo modo sui piedi di Linetty. Il polacco controlla e calcia forte sul primo palo. Palla all’angolino basso di destra, Letica immobile. Immediata la reazione della Spal che al 17′ sfiora il gol del pareggio con Murgia: cross basso dalla sinistra di Sala, l’11 biancazzurro, da due passi, manca clamorosamente la deviazione vincente. Ferraresi ancora pericolosi al 23′: cross nel mezzo di Murgia per Strefezza, il centrocampista controlla e calcia indisturbato. Audero gli chiude lo specchio.

Al 36′ la Samp torna ad affacciarsi in area avversaria con Ramirez (destro impreciso). Al 44′, poi, arriva il raddoppio: l’arbitro concede un calcio di punizione ai blucerchiati dai 20 metri. Sul pallone va Gabbiadini che con il sinistro non lascia scampo a Letica. Nei minuti di recupero, poi, arriva il tris: cross dalla sinistra di Ramirez, Missiroli buca l’intervento, ne approfitta Linetty che, tutto solo, controlla e fredda il portiere avversario sul primo palo.

Nella ripresa la Spal prova subito a riaprire la partita con Murgia: servito in area da Cerri, il numero  11 controlla e calcia forte sul primo palo. Audero respinge con grande reattività. Nonostante il passivo pesante, i ragazzi di Di Biagio continuano ad attaccare e al 68′ vanno d nuovo vicino al gol: Petagna riceve in area da Cerri, si aggiusta la palla sul sinistro e calcia. La sfera termina di poco a lato. All’83’ Petagna ancora protagonista: azione insistita del centravanti binacazzurro che entra in area ed esplode il sinistro. Grande riflesso di Audero che devia la palla sul palo. Nel finale i ferraresi si riversano in avanti alla ricerca del gol della bandiera, ma la difesa della Samp tiene botta e mantiene la porta inviolata.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SAMPDORIA-SPAL

Leggi anche -> Barreto lascia la Sampdoria: “Ho paura del Coronavirus“