Serie A, highlights Spal-Udinese: gol e sintesi del match – Video

 dL’Udinese vince e convince. Al ‘Paolo Mazza’ di Ferrara, i friulani piegano la Spal 3-0 e guadagnano punti pesanti in chiave salvezza

Serie A, highlights Spal-Udinese: gol e sintesi del match - Video (Getty Images)
Serie A, highlights Spal-Udinese: gol e sintesi del match – Video (Getty Images)

L’Udinese non si ferma più. La squadra di Gotti espugna il ‘Paolo Mazza’ e fa un altro passo verso la salvezza. Quando mancano otto giornate al termine del campionato, infatti, i friulani occupano la quattordicesima posizione a quota 35. I punti di margine sulla zona retrocessione, ora, sono 8. Discorso diverso, invece, per la Spal. Quest’oggi i biancazzurri avevano una grande opportunità. Dopo i passi falsi commessi da Brescia e Genoa, infatti, i ragazzi di Di Biagio avrebbero potuto recuperare punti pesanti. E invece è arrivata un’altra sconfitta, la terza nelle ultime quattro, la 22esima stagionale. La Spal, dunque, rimane all’ultimo posto a -9 dalla zona salvezza.

Leggi anche -> Balotelli è finita con il Brescia: altri provvedimenti contro l’attaccante

Spal-Udinese, il racconto del match

Spal-Udinese, il racconto del match (Getty Images)

Primo tempo a senso unico. I friulani partono meglio, sfiorando subito il gol del vantaggio all’8′ di gioco: cross morbido dalla destra di De Paul, Lasagna si inserisce con i tempi giusti, ma da due passi spedisce alto. La formazione allenata da Di Biagio fatica ad entrare nel vivo del gioco e, al 18′, i bianconeri ne approfittano: cross dalla destra di Strynger-Larsen, Bonifazi intercetta, ma serve involontariamente De Paul. L’argentino, senza esitare, calcia di prima intenzione con il destro, prendendo in contro tempo Letica. Spal-Udinese 0-1.

Immediata la reazione dei ferraresi che tre minuti più tardi ci provano con Murgia, ma senza successo (il destro a giro dell’11 biancazzurro finisce abbondantemente a lato). Al 29′ è ancora la Spal ad affacciarsi in avanti: Petagna riceve al limite, si crea lo spazio er il tiro e calcia con il mancino. Palla troppo debole e centrale. Musso blocca senza affanno. Al 35′, poi, l’Udinese raddoppia: bella cavalcata di De Paul che, ai 20 metri, dà uno sguardo alla porta e calcia. Dopo la deviazione di Bonifazi, la palla finisce sui piedi di Okaka che, di prima, supera Letica con un bel tocco di esterno destro.

Nel secondo tempo subentra la stanchezza, e lo spettacolo ne risente. Il primo squillo è della Spal al 55′: Sala prova a sorprendere Musso con un diagonale dai 25 metri. La palla esce non di molto sulla sinistra. Nella ripresa l’Udinese si limita a gestire il vantaggio, lasciando che siano i ferraresi a fare la partita. Al 76′, infatti, sono proprio i biancazzurri che vanno vicino al gol che avrebbe potuto riaprire il match: il neo-entrato Strefezza rientra sul sinistro e lascia partire n tiro a giro che termina di un soffio alla destra di Musso. All’81’, però, l’Udinese cala il sipario: palla in profondità di Fofana per Lasagna, Letica esce, ma il 15 bianconero lo salta allargandosi sulla sinistra. A porta praticamente sguarnita, poi, il centravanti bianconero insacca in rete da posizione molto defilata.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SPAL-UDINESE CLICCA QUI

Leggi anche -> Mihajlovic, il video dello sfogo a Sky contro il Club di Caressa