Balotelli è finita con il Brescia: altri provvedimenti contro l’attaccante

Il Brescia non perdona Mario Balotelli che, nonostante il parziale ritorno in gruppo, non sarà preso in considerazione per ultime partite di campionato.

Balotelli Brescia
Mario Balotelli (Getty Images)

Balotelli virtualmente non è più un giocatore del Brescia. Manca ancora l’ufficialità della risoluzione del contratto, ma l’attaccante resterà fuori squadra fino al termine del campionato. Come riporta TMW, la sua stagione può considerarsi già finita perché il suo nome non rientrerà più tra i convocati di Diego Lopez. L’ultima partita giocata con la maglia delle Rondinelle resterà quella contro il Sassuolo, persa 3-0 prima della lunga sospensione. Non ci sono più speranza di un suo ritorno in campo, il rapporto rimane compromesso e nonostante il parziale reintegro in gruppo resterà separato in casa.

La settimana di Balotelli era cominciata sotto i migliori auspici, con il primo allenamento insieme ai suoi compagni. Un falso segnale perché il giorno dopo è tornato a svolgere una seduta individuale e continuerà così anche nelle prossime settimane. La società ha fatto un passo avanti, permettendogli di rientrare nel gruppo squadra ma soltanto con i giocatori che non giocheranno o che stanno recuperando da infortuni. Una via di mezzo che lascia Super Mario a disposizione dello staff tecnico, ma praticamente fuori dal progetto tecnico.

Ti potrebbe anche interessare – Balotelli, nuovo look e ritorno in gruppo. Scenario a sorpresa sul futuro

Brescia, Balotelli resta fuori squadra e non sarà più convocato

Balotelli Brescia
Mario Balotelli (Getty Images)

Si avvicina il momento dei saluti per Balotelli e il Brescia che ha deciso di perdonare solo in parte i comportamenti del suo giocatore. La battaglia legale con il presidente Cellino non può essere archiviata come se nulla fosse e il suo destino non potrà cambiare. Nell’ultima parte di stagione la squadra lombarda proverà il miracolo salvezza senza il suo numero 45, che non tornerà più in campo. La parziale apertura degli ultimi giorni resterà tale e difficilmente diventerà totale quando ormai mancano otto partite alla fine. Il suo ritorno in Serie A si chiude quindi con 19 presenze e il magro bottino di 5 reti, l’ultima lo scorso 5 gennaio contro la Lazio.

Leggi anche – Balotelli-Brescia, rottura totale: chiesta la risoluzione. Il motivo