Di Vaio e Fini eroi per un giorno: salvano la vita a una donna

Marco Di Vaio e il Team Manager del Bologna, Tommaso Fini, dopo il sopralluogo al centro sportivo di Pinzolo salvano la vita a una donna cardiopatica 

Di Vaio e Fini eroi per un giorno: salavano la vita a una donna (Getty Images)
Di Vaio e Fini eroi per un giorno: salavano la vita a una donna (Getty Images)

La stagione sta per volgere al termine e il Bologna inizia a guardare al futuro. Ieri, Marco Di vaio, capo scouting dei rossoblù, Tommaso Fini, Team Manager, e Federica Orlandi, Responsabile Segreteria Organizzativa, si sono recati presso il centro sportivo di Pinzolo (Trento) per fare un sopralluogo della struttura nella quale, da due anni, il Bologna svolge regolarmente il ritiro estivo. Terminata la ricognizione, i tre hanno abbandonato l’impianto a bordo di un auto. Sulla via di ritorno, però, è successo l’impensabile. Di Vaio ha notato una donna accasciata a terra. Con lei c’era il marito che provava a darle supporto sostenendole le gambe e bagnandole la fronte.

Leggi anche -> Barrow, gol e lacrime in Samp-Bologna: la dedica speciale – VIDEO

Bologna, Di Vaio e Fini: decisivo il loro intervento

Bologna, Di Vaio e Fini salvano la vita a una donna (Getty Images)

Scesi dall’auto i tre si sono resi conto che con il passare dei minuti la donna evidenziava delle difficoltà respiratorie evidenti, e per questo hanno deciso di chiamare subito un’ambulanza. In attesa dei soccorsi, però, vista la situazione, Tommaso Fini, ha esortato Di Vaio a chiamare il dottor Sisca, il quale per telefono ha dato al Team Manager tutte le istruzioni necessarie per applicare il massaggio cardiaco. Succesivamente, la donna è stata trasportata in elisoccorso presso l’Ospedale di Trento dove, in mattinata, è stata dichiarata fuori pericolo.

Leggi anche -> Inter-Bologna, Mihajlovic senza fronzoli: “Le mie scelte? Solo cu **”