Roma, Baldini incontra Spalletti: Fonseca a rischio

Roma, Paulo Fonseca è a rischio. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, Franco Baldini starebbe pensando ad un clamoroso ritorno

Roma, Baldini incontra Spalletti: Fonseca a rischio (Getty Images)
Roma, Baldini incontra Spalletti: Fonseca a rischio (Getty Images)

Pensare che la vittoria conquistata mercoledì scorso contro il Parma abbia improvvisamente risolto tutti i problemi, sarebbe sbagliato. Sebbene contro i ducali la Roma sia tornata a mostrare sprazzi del suo gioco, i rischi di una ricaduta sono dietro l’angolo. Come spesso accade in queste circostanze, il primo ad essere additato come responsabile di questo periodo no è stato l’allenatore, Paulo Fonseca. Dopo la sconfitta casalinga contro l’Udinese, il portoghese è finito nell’occhio del ciclone. Immediata, però, è stata la risposta del presidente Pallotta. Il numero uno della Roma, infatti, su Twitter ha espresso piena fiducia all’ex tecnico dello Shakhtar, scrivendo: “Il futuro di Paulo Fonseca non è in dubbio. Ha il mio pieno supporto”.

Leggi anche -> Juventus, pressing su Zaniolo: il piano per convincere la Roma

Roma, Baldini pensa a Spalletti per il dopo Fonseca

Luciano Spalletti
Roma, Baldini pensa a Spalletti per il dopo Fonseca  (Getty Images)

A quanto pare, però, Pallotta non è stato abbastanza convincete. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, infatti, nei giorni scorsi Franco Baldini avrebbe incontrato Luciano Spalletti in Toscana. Il dirigente giallorosso avrebbe saggiato la disponibilità del tecnico di Certaldo in caso di esonero di Fonseca. Per l’ex Udinese si tratterebbe della terza esperienza sulla panchina giallorossa. L’ultima fu qualche anno fa, quando prese il posto di Garcia e condusse la Roma a due secondi posti, facendo registrare anche il record di punti ottenuti dalla società capitolina in una sola stagione (87). La Roma, però, non è l’unica squadra interessata a Spalletti. Sull’ex allenatore dello Zenit, infatti, ci sarebbe anche la Fiorentina.

Leggi anche -> Roma, incontro con gli agenti di Smalling: l’offerta giallorossa