Serie B, risultati 33.a giornata: il Crotone vince ancora. Livorno retrocesso

Serie B, i risultati della 33.a giornata: vincono Crotone, Pordenone e Spezia. Successo importante anche per l’Ascoli che si tira fuori dalla zona playout

Serie B, risultati 33.a giornata: il Crotone vince ancora. Livorno retrocesso (Getty Images)
Serie B, risultati 33.a giornata: il Crotone vince ancora. Livorno retrocesso (Getty Images)

La 33.a giornata della Serie B si apre con il pareggio tra Juve Stabia ed Entella. Al vantaggio iniziale di Mezzitelli, ha risposto, nella ripresa, Forte su calcio di rigore. Un pareggio che serve poco ad entrambe. I padroni di casa, infatti, rimangono in piena zona playout a quota 37. I liguri, invece, vedono affievolirsi le speranze playoff. Quando mancano sei giornate al termine del campionato, infatti, l’ottavo posto dista 5 punti.

In serata, poi, non sono mancate le sorprese. Tra queste la vittoria dell’Ascoli sulla Salernitana. I marchigiani confermano l’ottimo momento di forma, conquistando il secondo successo consecutivo dopo quello maturato sul campo del Cosenza. Vince anche la Cremonese. I biancorossi superano il Livorno in extremis grazie alla rete di Valzania e condannano gli amaranto alla retrocessione.

Finisce 1-1 tra Benevento e Venezia. Un risultato prezioso per gli ospiti. Grazie a questo punto, infatti, i veneti salgono a quota 40 ed escono dalla zona playout. Finisce 3-1 tra Crotone e Cittadella. Dopo il Benevento, i calabresi vincono anche contro i granata e consolidano il secondo posto in classifica. Il Pordenone, però, non molla. Alla squadra di Tesser, infatti, basta un gol di Ciurria per liberarsi del Pisa e tenere viva la lotta per il secondo posto.

Dilaga lo Spezie contro il Cosenza. I bianconeri vincono con un roboante 5-1 e salgo al quarto posto, a -2 dal Pordenone e a -5 dal Crotone. Una sconfitta che potrebbe risultare decisiva per le speranze playout dei calabresi. Dopo questa debacle, infatti, la Juve Stabia dista ben 6 lunghezze. L’Empoli si aggiudica lo scontro diretto contro il Frosinone e sale al settimo posto, a -3 dai ciociari.

Leggi anche -> Italia, tra Nations League e amichevoli: il calendario 2020 della Nazionale

Serie B, risultati della 33.a giornata

Serie B, risultati della 33.a giornata  (Getty Images)

Di seguito i risultati completi della 33.a giornata di Serie B:

Juve Stabia-Entella 1-1 (40′ Mazzitelli, 67′ Forte rig.)
Ascoli-Salernitana 3-2 (Trotta 7′-49′, Ninkovic 17′, Kiyine 55′, Djuric 86′)
Benevento-Venezia 1-1 (Montalto 51′, Sau 56′)
Chievo-Trapani 1-1 (Giaccherini 21′, Pszczek 78′)
Cittadella-Crotone 1-3 (Messia 11′-49′, Simy 37′, éanico 65′)
Empoli-Frosinone 2-0 (Ciciretti 29′-90′ rig.)
Livorno-Cremonese 1-2 (Ciofani 36′, Coppola 55′, Valzania 92′)
Pescara-Perugia 2-2 (Galano 12′, Maniero 23′, Iemmello 42′-45+3′)
Pordenone-Pisa 1-0 (Ciurria 54′)
Spezia-Cosenza 5-1 (Galabinov 6′, Giasy 20′, Mastinu 51′-55′, Bruccini 63′, Nzola 66′)

Leggi anche -> DAZN su Chromecast: come vedere la Serie A sulla TV tradizionale