Serie A, highlights Cagliari-Lecce: la sintesi della partita – Video

Serie A. Guarda gli highlights di Cagliari-Lecce. I giallorossi, in lotta per non retrocedere, si lasciano preferire come qualità di gioco

Serie A, highlights Cagliari-Lecce: gol e sintesi partita - Video
Serie A, highlights Cagliari-Lecce: gol e sintesi partita – Video

Centesima panchina in A per Walter Zenga che non ha mai battuto il Lecce in tre confronti da allenatore. Negli ultimi sette scontri diretti tra il Cagliari e i pugliesi si erano visti 3.4 gol di media a partita. Stavolta finisce 0-0.

Meglio il Cagliari nei primi 20 minuti, anche se la migliore occasione dei sardi è un destro largo del “Cholito” Simeone. Cresce il Lecce che che nel giro di cinque minuti sfiora il vantaggio. Cragno risponde con una parata super al sinistro di Falco, poi risponde anche a Saponara: tap-in di Babacar che incredibilmente centra il palo.

Non si gioca a grandi ritmi, i giallorossi hanno evidentemente più da chiedere a questo finale di campionato rispetto a un Cagliari tranquillo a metà classifica. Tre gli infortuni nel primo tempo. Si fanno male Nainggolan, Falco e Calderoni (Liverani usa anche due dei tre slot per le sostituzioni, intervallo escluso). Nel finale di primo tempo Ragatzu accarezza l’idea di segnare il gol del vantaggio dei sardi. Invano.

Leggi anche – Serie A, riapertura stadi: la richiesta della Lega al Governo

Serie A, gli highlights di Cagliari-Lecce

Serie A, gli highlights di Cagliari-Lecce
Serie A, gli highlights di Cagliari-Lecce

Le squadre si allungano, c’è poca attenzione tattica e la brillantezza non può essere quella delle domeniche migliori. Il Lecce ci crede e ci prova di più. Al 59′ Cragno frustra il sinistro di Babacar, al 66′ l’ex Fiorentina avvia una trama veloce che coinvolge Saponara, bravo ad aprire per Farias: destro deviato e largo. Il duello tra Cragno e Farias si ripropone al minuto 86, ed è ancora il portiere del Cagliari ad emergere con un intervento da applausi per chiudere l’angolo destro.

Il Cagliari si fa notare in un paio di occasioni. Al 79′ destro alto di Nandez, un minuto dopo bella parata di Gabriel su Simeone. Molta imprecisione, zero gol.

PER LA SINTESI DI CAGLIARI-LECCE – CLICCA QUI