Serie A, highlights Udinese-Sampdoria: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, la Sampdoria vince 3-1 lo scontro salvezza con l’Udinese: passato in vantaggio con Lasagna ma poi rimontato dal gol di Quagliarella, la splendida rovescia di Bonazzoli e il sigillo finale di Gabbiadini.

Udinese-Sampdoria
Udinese-Sampdoria (Getty Images)

La Sampdoria conquista un successo vitale sul campo dell’Udinese, rimontato in un pazzo finale. Una vittoria di carattere dei blucerchiati che, passati in svantaggio con l’ennesimo centro di Lasagna, trovano il pareggio immediato con Quagliarella prima dell’intervallo. Nel secondo tempo giocano meglio i padroni di casa, ma le parate di Audero e la magnifica rovesciata di Bonazzoli ribaltano il risultato che viene arrotondato sul 3-1 da Gabbiadini. Con questa vittoria la squadra di Ranieri raggiunge proprio i friulani a quota 35 punti in classifica.

Udinese-Sampdoria, il racconto della partita: super rimonta blucerchiata

Highlights Udinese Sampdoria
Fabio Quagliarella (Getty Images)

Non troppe emozioni nel primo tempo, ma due gol per parte. Inizia meglio la Sampdoria che sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Ramirez, parato in tuffo da Mussu. L’Udinese soffre altre iniziative degli ospiti, ma a sorpresa si porta avanti con l’ennesimo gol di Lasagna. Al 37′ l’attaccante bianconero viene lanciato in profondità, vince un duello fisico e scarica un potente diagonale alle spalle di Audero. Il risultato però cambia nuovamente nel recupero quando Quagliarella, tornato oggi titolare, trasforma in oro un pallone vagante e firma il pareggio. Scelta di tempo e coordinazione perfetta per l’altro capitano di giornata che fissa il punteggio sull’1-1 all’intervallo.

Per vedere gli highlights di Udinese-Sampdoria – CLICCA QUI

La ripresa comincia subito con una grandissima parata di Audero che nega la doppietta a Lasagna, salvando il pallone sulla linea di porta. Al contrario della prima frazione, l’Udinese prende in mano la partita e sfiora il nuovo vantaggio anche con un tiro da fuori di De Paul, fermato da un’altra ottima risposta di Audero. Nella parte finale però escono fuori i blucerchiati che prima ci provano con Gabbiadini, poi completano la rimonta con la rovesciata di Bonazzoli che firma il clamoroso sorpasso. Una rete magnifica del giovane attaccante seguita dal tris finale di Gabbiadini, autore di un bel sinistro a giro.

Leggi anche – Pineda, il retroscena su Udinese-Juve del 5 maggio 2002: “Perché non giocai”