Neuer nella bufera per una canzone di estrema destra – Video

Neuer è stato filmato durante una vacanza in Dalmazia mentre canta una canzone patriottica di Marko perkovic, artista croato con simpatie di estrema destra

Neuer nella bufera per una canzone di estrema destra - Video
Neuer nella bufera per una canzone di estrema destra – Video

Un video sta creando non pochi problemi al portiere del Bayern Monaco, Manuel Neuer. Il portiere del Bayern Monaco, in vacanza in Dalmazia con l’amico Toni Tapalovic, allenatore dei portieri dei bavaresi, è stato registrato mentre canta “Lijepa li si” (“Sei bella”) in un bar sulla spiaggia.

La canzone, del controverso cantante croato Marko Perkovic è noto per le sue simpatie verso il regime pro-nazista che ha governato la Croazia durante la Seconda guerra mondiale. Il suo soprannome, Thompson, è il marchio della pistola che usava portare durante la guerra d’indipendenza all’inizio degli anni Novanta.

Il brano è un canto patriottico, uno degli inni della nazionale croata. Evidentemente piace anche al portiere della nazionale tedesca.

Leggi anche – Neuer, niente Juventus: ufficiale il rinnovo con il Bayern Monaco

Il video di Neuer che canta la canzone di estrema destra

Il portiere del Bayern Monaco e della Mannschaft sembra conoscere abbastanza bene il testo della canzone, che nel video canta insieme a un giocatore croato di pallanuoto, Nikša Dobud, scrive il sito 24sata. Il portiere non ha commentato le scene del video, mentre il suo manager ha dichiarato alla Bild che il giocatore non conosce il croato.

Nessun commento nemmeno da parte dell’ufficio stampa del Bayern Monaco, scrive l’agenzia France Press. Secondo la rivista Focus, Neuer è stato quanto meno ingenuo a pensare che questo video non sarebbe diventato di dominio pubblico. Ma allo stesso tempo nota che presumere da questo che Neuer abbia simpatie nazionaliste o supporti l’estrema destra croata vorrebbe dire andare un po’ troppo in là.

Leggi anche – Neuer e l’idea di Guardiola al Bayern Monaco: non solo portiere…