Neuer, niente Juventus: ufficiale il rinnovo con il Bayern Monaco

Manuel Neuer ha ufficialmente rinnovato il proprio contratto con il Bayern Monaco. Accantonata definitivamente l’ipotesi Juventus

Manuel Neuer resta al Bayern Monaco (Getty Images)
Manuel Neuer resta al Bayern Monaco (Getty Images)

Dopo un tira e molla durato diverse settimane, ora è diventato ufficiale: Manuel Neuer ha rinnovato con il Bayern Monaco. Il club tedesco ha condiviso la notizia attraverso una nota ufficiale sul proprio sito internet, seguita da due tweet sull’account social.

L’estremo difensore tedesco era stato accostato anche alla Juventus, come possibile riserva di Szczesny, ma i bianconeri dovranno virare su delle alternative. Anche diversi club di Premier League si erano fatti avanti, ma Neuer ha deciso di restare in Bundesliga.

Potrebbe interessarti anche: Perisic, il Bayern Monaco gela l’Inter sul riscatto

Neuer rinnova con il Bayern Monaco: cifre e dettagli

Neuer, i dettagli del nuovo contratto con il Bayern Monaco (Getty Images)
Neuer, i dettagli del nuovo contratto con il Bayern Monaco (Getty Images)

Il classe 1986 ha firmato il rinnovo fino al 30 giugno 2023, quando la carta d’identità dirà 37 anni. Possibile dunque che l’estremo difensore decida di chiudere la sua carriera nel club bavarese. Nella prossima stagione dovrà dividersi la titolarità con Alexander Nubel, promettente portiere acquistato per rinforzare la rosa.

Ai microfoni del sito ufficiale del Bayern Monaco, Neuer ha rilasciato un’intervista dove ha espresso la sua gioia per il prolungamento contrattuale: “Dopo il blocco della Bundesliga non volevamo prendere alcuna decisione perchè non conoscevamo il nostro futuro”, ha detto l’estremo difensore . Poi ha aggiunto: “E’ stato fondamentale il lavoro di Toni Tapalovic, il preparatore dei portieri. Ora che è tutto risolto penso al futuro con ottimismo”. Infine ha concluso con un messaggio d’amore per la squadra tedesca: Sto bene in Baviera e il Bayern è uno dei club più prestigiosi d’Europa”.

🎉 @Manuel_Neuer hat seinen Vertrag mit dem #FCBayern vorzeitig bis zum 30. Juni 2023 verlängert. #Neuer2023

https://t.co/1RqBMTW0pc

— FC Bayern München (@FCBayern) May 20, 2020

Leggi anche -> Juventus, nodo Pjanic tra Chelsea, Barcellona e Psg: le novità