Union Berlino-Bayern Monaco, highlights Bundesliga: gol e sintesi – VIDEO

Il Bayern Monaco riprende la marcia in Bundesliga e continua la sua serie di vittorie. Mai in discussione il 2-0 all’Union Berlino. Decisivo ancora Lewandowski

Union Berlino-Bayern Monaco, highlights Bundesliga: gol e sintesi partita – VIDEO
Union Berlino-Bayern Monaco, highlights Bundesliga: gol e sintesi partita – VIDEO

Il Bayern Monaco si mantiene in vetta alla Bundesliga e risponde alla larga vittoria del Borussia Dortmund contro lo Schalke 04 di ieri. Il 2-0 dei bavaresi in casa dell’Union Berlino è lo specchio di una partita mai davvero in discussione, in cui il divario tecnico fra le due squadre si è notato ancora di più nello stadio desolatamente vuoto.

Il Bayern, in maglia bianca per l’occasione, ha conquistato 34 punti degli ultimi 36 disponibili. Solo il Lipsia è riuscito a togliere punti alla squadra di Flick nelle ultime 12 giornate. L’Union Berlino, quasi mai pericoloso, non ha dato mai l’impressione di potersi aggiungere alla lista. Così il fallo in area di Goretzka su Subotic ha segnato la fine anticipata della partita. Lewandowski ha trasformato il rigore e realizzato il 26mo gol stagionale in Bundesliga, il 40mo in tutte le competizioni, il numero 231 in carriera con la maglia del Bayernm Monaco.

Leggi anche – Bundesliga, numeri record per Sky: i dati dell’audience dopo il ritorno

Bayern Monaco, gli highlights della vittoria

Il centravanti polacco, terzo miglior realizzatore della Bundesliga dietro Gerd Muller e Klaus Fischer, è il secondo giocatore nella storia del campionato tedesco a raggiungere i 26 gol stagionali in appena 26 partite.

Il Bayern festeggia il 50mo gol nelle 16 giornate della gestione Flick, un record nella storia della Bundesliga. E continua ad amministrare il vantaggio senza particolari difficoltà. Il raddoppio è solo questione di tempo. Matura a dieci minuti dalla fine grazie a Pavard, che all’Union ha segnato due dei suoi ultimi tre gol in stagione. E’ una rete speciale, rivela il sito ufficiale della Bundesliga. E’ infatti il numero 750 dall’inizio della stagione, che porta a 3,2 la media di reti a partite in questa Bundesliga. Non si vedevano così tanti gol, a questo punto della stagione, nel campionato tedesco dal 1985-86.

Per i gol e le azioni – CLICCA QUI

Leggi anche – Bundesliga, risultati 16 maggio: poker Borussia Dortmund, trema il Lipsia