Bundesliga, numeri record per Sky: i dati dell’audience dopo il ritorno

La ripresa della Bundesliga, dopo due mesi di stop, è stata un successo anche in termini di audience televisiva. Lo confermano i dati del sito DWDLE.de 

Bundesliga, risultati ottimi per Sky (Getty Images)
Bundesliga, risultati ottimi per Sky (Getty Images)

Il ritorno della Bundesliga ha segnato un momento storico nella storia del calcio europeo. Quello tedesco, infatti, è stato il primo dei principali campionati europei a riaprire i battenti dopo il lockdown scaturito in seguito all’insorgere della pandemia da Coronavirus.

Era da inizio marzo che non si assisteva a un match di calcio in tv e le gesta di Haaland e soci hanno confermato (ma forse non ce ne era bisogno) che il pubblico ha davvero tanta voglia di pallone. Emblematici i dati di ascolto registrati ieri da Sky Deutschland, consorella della Sky nostrana, e licenziataria dei diritti tv della Bundesliga.

Potrebbe interessarti anche: Bundesliga, la strana festa del Borussia Dortmund nello stadio vuoto – VIDEO

Bundesliga, numeri record per la ripresa del campionato

Bundesliga, i dati record per l'audience (Getty Images)
Bundesliga, i dati record per l’audience (Getty Images)

Stando al sito specializzato in informazione televisiva DWDLE.de, la prima giornata di Bundes dopo il lungo lungo lockdown ha fatto registrare numeri estremamente elevati se confrontati con quelli del recente passato. Ben 6 milioni di telespettatori si sono sintonizzati, infatti, sull’emittente satellitare per seguire le gare di Borussia Dortmund e Lipsia tra le alte.

Un successo per Sky, capace di raccogliere poco più di 3 milioni di spettatori, circa il doppio rispetto ai dati di un classico sabato pomeriggio di Bundesliga, a cui vanno aggiunte altre 2 milioni e mezzo di persone che hanno assistito ai match attraverso il canale gratuito messo a disposizione dalla rete. Un incremento del 320 percento, in attesa della seconda parte della 26.a giornata in programma oggi e con in campo anche il Bayern Monaco.

Leggi anche -> Bundesliga, risultati 16 maggio: poker Borussia Dortmund, trema il Lipsia