Juventus, nodo Pjanic tra Chelsea, Barcellona e Psg: le novità

Il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic è diventato uomo mercato: tra le tante pretendenti (Barcellona, Chelsea e Psg) non si esclude neanche la conferma a sorpresa con i bianconeri

Juventus, nodo Pjanic tra Chelsea, Barcellona e Psg: le novità
Juventus, nodo Pjanic tra Chelsea, Barcellona e Psg: le novità (Getty Images)

Miralem Pjanic si ritrova uomo mercato: la Juventus lo avrebbe messo tra i pezzi pregiati in vendita per la prossima (e ancora incerta) sessione di mercato in vista della prossima stagione. Si parla molto di uno scambio con il Barcellona, che darebbe in cambio il brasiliano Arthur, anche lui centrocampista e molto gradito all’allenatore Maurizio Sarri. Nonostante i quotidiani spagnoli ne parlano spesso, non è detto che il bosniaco vada a giocare in Spagna. Per lui ci sono anche altre ipotesi e possibilità. La prima, ad esempio riguarda il Paris Saint Germain, già da tempo sulle sue tracce.

Ti potrebbe interessare anche – Juve, Pjanic e De Sciglio per Semedo: le voci sullo scambio con il Barcellona

Juventus, Pjanic ha pretendenti anche in Inghilterra e Francia

Juventus, Pjanic ha pretendenti anche in Inghilterra e Francia
Juventus, Pjanic ha pretendenti anche in Inghilterra e Francia (Getty Images)

E non va sottovalutato il Chelsea, con Lampard che resta un estimatore dello juventino: in particolare. Gli inglesi metterebbero sul piatto uno tra Paredes e Jorginho, entrambi molto apprezzati dall’allenatore bianconero. Ma con un mercato al ribasso e dove – probabilmente – gireranno pochi soldi. Non si esclude che la Juventus possa anche rinviare questa onerosa cessione (il centrocampista è valutato 50 milioni) al prossimo anno, e quindi optare per una conferma che oggi avrebbe il sapore della sorpresa, ma che in realtà non si può escludere. Da valutare soprattutto la situazione in merito alle offerte: la società del presidente Agnelli ha le antenne dritte e guarda soprattutto in direzione Barcellona. La sensazione è che dalla Catalogna possa arrivare l’offerta giusta.

Leggi anche – Pjanic e Lautaro Martinez al Barcellona, settimana chiave