Juventus, Higuain in partenza: il sostituto arriva dal Wolverhampton

Secondo quanto riferito da Tuttosport, la Juventus ha individuato il possibile sostituto di Gonzalo Higuain. Gioca nel Wolverhampton

Juventus, Higuain in partenza: il sostituto arriva dal Wolverhampton (Getty Images)
Juventus, Higuain in partenza: il sostituto arriva dal Wolverhampton (Getty Images)

La Juventus è alla ricerca di un attaccante. Lasciando da parte gli intoccabili Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, i bianconeri dovranno decidere cosa fare di Gonzalo Higuain. Negli ultimi giorni, il ‘Pipita‘ è finito spesso al centro di diverse voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Torino. Tra le tante squadre alle quali l’argentino è stato accostato, ce n’è una in particolare che ricorre con insistenza: il River Plate. Per il 32enne di Brest si tratterebbe di un ritorno. Higuian, infatti, ha vestito la maglia dei Los Millonarios dal 1997 (quando aveva solo 10 anni) al gennaio 2007, quando venne acquistato dal Real Madrid.

Leggi anche -> Higuain, il River Plate non si arrende: la proposta alla Juventus

Juventus, individuato il sostituto di Higuain

Juventus, individuato il sostituto di Higuain (Getty Images)

La trattativa, però, potrebbe incontrare qualche ostacolo. Uno di questi potrebbe essere l’alto ingaggio percepito dal giocatore. Ogni anno, infatti, la Juve versa nelle casse di Higuain circa 7 milioni di euro; tanti, troppi per un club come il River. Tuttavia, qualora le parti riuscissero ad aggirare il problema, il Pipita potrebbe partire. E in caso di addio, la Juve non si farebbe trovare impreparata. Secondo quanto riferito da Tuttosport, infatti, la ‘Vecchia Signora’ avrebbe già individuato il sostituto. Si tratta di Raul Jimenez. Classe 1991, l’attaccante messicano gioca nel Wolverhampton da un anno e mezzo. Con la maglia dei Wolves, il centravanti ha fatto registrare numeri importanti, mettendo a segno 39 gol in 88 apparizioni.

Il valore del suo cartellino si aggira attorno ai 50 milioni di euro. Una cifra alta, che la Juve potrebbe provare ad abbassare, giocandosi la carta Jorge Mendes (procuratore del giocatore). D’altronde, i rapporti con l’agente di CR7 sono ottimi. Il portoghese potrebbe premere sulla società inglese al fine di lasciar partire il giocatore con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto nel 2022. Nel caso in cui la trattativa non dovesse andare a buon fine, l’alternativa sarebbe Arkadiusz Milik, in uscita dal Napoli.

Leggi anche -> Juve, Douglas Costa jolly per arrivare a un big del Manchester United