Higuain, il River Plate non si arrende: la proposta alla Juventus

Higuain, nuovo tentativo del River Plate (Getty Images)
Higuain, nuovo tentativo del River Plate (Getty Images)

Gonzalo Higuain e la Juventus, una storia che potrebbe concludersi nelle prossime settimane. Il contratto dell’attaccante argentino, però, è in scadenza nel giugno del 2021 e non è da escludere che le due parti decidano di mantenere gli accordi stabiliti per un’altra stagione ancora, come sottolineato dal padre dello stesso calciatore in un’intervista rilasciata meno di due settimane fa.

“Gonzalo vorrà rispettare l’anno che gli resta da giocare con i bianconeri”, aveva dichiarato Jorge Higuain. Parole che avevano momentaneamente spento le voci di un possibile ritorno al River Plate, il club più accreditato per ufficializzare l’addio dell’attaccante argentino dall’Italia.

Potrebbe interessarti anche: Milik in bilico al Napoli: un top club iberico insidia la Juve

Higuain, il River Plate ci riprova: offerta alla Juventus

Gonzalo Higuain, la nuova offerta del River Plate (Getty Images)
Gonzalo Higuain, la nuova offerta del River Plate (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Tuttosport, però, proprio in queste ore lo stesso River si sarebbe fatto nuovamente avanti per tentare di convincere la Juventus a cedere “Il Pipita”. L’ingaggio dell’ex centravanti del Napoli è di 7 milioni di euro, una cifra troppo elevata per le casse dei Milionarios, che dovranno pensare ad una strategia diversa per ottenere una fumata bianca.

Difficile riuscire a strappare un accordo anche con i bianconeri, ma in quel caso una contropartita sbloccherebbe l’affare. Il 21enne Jorge Carrascal piacerebbe molto alla “Vecchia Signora”, che ha messo da tempo gli occhi sul trequartista. Autore di 3 gol in 10 presenze in questa stagione, il classe ’98 rientrerebbe nella trattativa e andrebbe a rinforzare la rosa juventina. Resta aperto anche lo scenario della MLS, con le squadre americane pronte a puntare su Higuain per l’immagine dell’attaccante, oltre che per il suo indiscusso valore tecnico. Si attendono ulteriori novità nei prossimi giorni.

Leggi anche -> Higuain-Dzeko, scambio possibile: nuovo affare tra Juve e Roma?