Higuain-Dzeko, scambio possibile: nuovo affare tra Juve e Roma?

Gonzalo Higuain e la Juventus sembrano essere destinati a salutarsi. L’attaccante argentino sembrerebbe essere destinato al River Plate, ma non è esclusa la permanenza in Serie A. Possibile uno scambio con la Roma: Edin Dzeko potrebbe, infatti, arrivare a Torino.

Higuain, non è esclusa la permanenza in Serie A (Getty Images)
Higuain, non è esclusa la permanenza in Serie A (Getty Images)

L’avventura di Higuain alla Juventus sembrerebbe essere ai titoli di coda, l’argentino ormai guarda altrove dopo una stagione con i bianconeri in cui ha dato prova di non essere ancora “bollito” come pensava più di qualcuno: Gonzalo ha vissuto periodi opachi, anche nel recente passato, superati da qualche tempo. Sempre con la valigia in mano, pronto a partire, per poi restare e smentire le voci di un flop annunciato.

Juventus e Roma di nuovo in affari: ipotesi scambio Higuain-Dzeko

Higuain per Dzeko, possibile scambio con la Roma (Getty Images)
Higuain per Dzeko, possibile scambio con la Roma (Getty Images)

Il Pipita, tuttavia, stavolta potrebbe partire sul serio forte della sua vitalità ritrovata: non è più il gregario – forse non lo è mai stato – che deve guadagnarsi il posto. Altrove, l’ex Milan, Napoli e Chelsea il posto lo avrebbe eccome. Il River Plate lo aspetta, ma il centravanti mira anche all’Italia. L’estero, infatti, per l’argentino potrebbe non essere una priorità: alla finestra, infatti, c’è la Roma che lo aveva tentato già l’estate scorsa.

Leggi anche – Pogba verso la Juventus, uno scambio con il Man United sblocca l’affare

Stessa spiaggia, stesso mare e identica trattativa: i giallorossi, secondo indiscrezioni, sarebbero disposti a riprovarci anche quest’anno pur di portare l’attaccante a Trigoria. La trasmissione “Top Calcio” lancia la bomba: uno scambio alla pari fra Higuain e Dzeko, il bosniaco a Torino e l’argentino a Roma. Tutti contenti? Forse, quel che è certo è che tra Juventus e Roma non c’è più quell’acredine del passato: fra le due società permangono ottimi rapporti, alla luce anche delle recenti trattative portate avanti insieme. Questa potrebbe essere l’ennesima stravolgendo ulteriormente le giornate e gli equilibri del nostro calciomercato. Alla faccia del ridimensionamento di trattative, la pandemia non ha spento il senso degli affari né tantomeno la voglia di infiammare le piazze.

Leggi anche – Zaniolo futuro in bilico: dalla Premier tentativo per il centrocampista