Zaniolo futuro in bilico: dalla Premier tentativo per il centrocampista

Nicolò Zaniolo potrebbe lasciare la Roma. Dall’Inghilterra, un top club di Premier League starebbe valutando un’offerta da presentare ai giallorossi. 

Zaniolo, tentativo dalla Premier (Getty Images)
Zaniolo, tentativo dalla Premier (Getty Images)

La Roma sarebbe coinvolta in una crisi finanziaria. I dati del bilancio trimestrale al 31 marzo 2020 segnalano un indebitamento di 278,5 milioni di euro. Una problema serio, che potrebbe comportare degli importanti sacrifici di mercato in vista della prossima stagione.

Per rientrare dall’evidente difficoltà economica, i giallorossi sarebbero costretti a lasciar partire alcuni pezzi pregiati della propria rosa, uno su tutti Nicolò Zaniolo. Il centrocampista è nel mirino di numerosi top club europei, e anche dall’Inghilterra le voci si farebbero sempre più insistenti.

Potrebbe interessarti anche: Roma, Zaniolo brucia le tappe: “Sono tornato” | VIDEO

Zaniolo verso la Premier League: l’indiscrezione

Liverpool, l'ipotesi per Zaniolo (Getty Images)
Liverpool, l’ipotesi per Zaniolo (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal DailyMail, è il Liverpool di Jurgen Klopp ad essersi inserito nella corsa per il giovane talento della Roma. I campioni in carica della Champions League sarebbero disposti ad avviare una trattativa per riuscire a portare in rosa uno dei profili più osservati del calcio moderno.

Il valore di Zaniolo si aggirerebbe introno ai 70 milioni di euro, ma l’arrivo del Coronavirus potrebbe abbassare il futuro costo del suo cartellino. L’importanza raggiunta all’interno della rosa giallorossa, però, lo rende comunque un obiettivo complesso da raggiungere.

Durante questa stagione, prima della rottura del legamento crociato del ginocchio, il classe ’99 ha realizzato 6 gol e 2 assist in 24 presenze, trascinando la Roma verso un piazzamento europeo. La sua esplosività e le evidenti capacità tecniche, gli hanno permesso di ottenere anche la convocazione in Nazionale maggiore e su di lui ora sono puntati tutti i riflettori. Il Liverpool studia l’affare, nella speranza di convincere James Pallotta e strappare un accordo per la prossima sessione di calciomercato.

Leggi anche -> Napoli, Koulibaly è (quasi) addio: Liverpool sogna super coppia di centrali