Roma, bilancio in rosso e perdite record. Spunta un nuovo acquirente

La Roma approva la relazione di bilancio al 31 marzo 2020 con perdite record. Intanto, secondo il Sun, sarebbero stati avviati contatti con un nuovo acquirente

Roma, bilancio in rosso e perdite record: la relazione del club
Roma, bilancio in rosso e perdite record: la relazione del club

 

La Roma è sempre più in crisi finanziaria. Più rosso che giallo, dunque, appare il colore nell’orizzonte del club. La società di James Pallotta ha approvato la relazione trimestrale di bilancio. I dati al 31 marzo certificano un indebitamento finanziario consolidato arrivato a 278,5 milioni di euro. Un dato in aumento di 57,9 milioni rispetto al 30 giugno 2019.

Nel debito finanziario consolidato pesa il prestito obbligazionario emesso dal club. Infatti, l’indebitamento a medio e lungo termine è pari a 276,6 milioni di euro. Il covid-19 ha determinato una situazione di riduzione del patrimonio netto” si legge in un comunicato del club, che integra “la fattispecie di legge di cui all’art. 2447 del Codice Civile” ovvero la riduzione del capitale sociale per perdite d’esercizio di oltre un terzo e oltre il limite di legge per il tipo societario.

Leggi anche – Perotti può lasciare la Roma: un club di Serie A lo punta

Roma agli arabi, l’indiscrezione del Sun

Roma agli arabi, l'indiscrezione del Sun
Roma agli arabi, l’indiscrezione del Sun

La Roma sta ancora cercando un nuovo acquirente.Secondo il Daily Star, James Pallotta avrebbe avviato contatti con il principe arabo Mohammed Bin Salman, attraverso l’intermediazione di Goldman Sachs. Secondo il tabloid inglese, la Roma non avrebbe intenzione di distruggere la trattativa ancora in corso tra gli arabi e il Newcastle. Ma, visto che i documenti sono stati depositati cinque settimane fa, alla Companies House, il club giallorosso ha manifestato il suo interesse verso il possibile nuovo acquirente qualora l’offerta di acquisto dei Magpies venisse rifiutata.

Leggi anche – Roma, la lettera di Fonseca: “Prepariamoci a immensi cambiamenti”