Newcastle pensa in grande: due top player del Barça nel mirino dei Magpies

Il Newcastle si prepara a diventare la regina della prossima sessione di calciomercato. I Magpies hanno messo nel mirino due talenti del Barcellona 

Newcastle pensa in grande: due top player del Barça nel mirino dei Magpies
Newcastle pensa in grande: due top player del Barça nel mirino dei Magpies

Il Newcastle si appresta a vivere un nuovo corso. Da giorni, infatti, si vocifera che i Magpies siano vicini al cambio di proprietà. Il club inglese è ormai prossimo a passare nelle mani del gruppo saudita PCP Capital Partners. Il consorzio dovrebbe detenere il 10% delle azioni, mentre l’80% sarà riservato al fondo PIF, al cui vertice c’è il principe Mohammed bin Salman. Il restante 10%, invece, dovrebbe andare ai fratelli Reuben. Il prezzo di vendita dovrebbe essere di poco inferire ai 300 milioni di euro. Il Newcastle, dunque, si appresta a diventare il club più ricco della Premier League. Secondo un’analisi condotta da Calciomercato.com, infatti, il figlio del re Salman, ha un patrimonio pari a 320 miliardi di euro. Per intenderci, il patron del Manchester City, Mansur bin Zayd Al Nahyan, è fermo a ‘soli’ 20 miliardi di euro.

Leggi anche -> Coutinho conteso in Premier League: spuntano due nuove pretendenti

Newcastle, due giocatori del Barça nel mirino

Newcastle, due giocatori del Barça nel mirino

A sorpresa, protagonista della prossima sessione di calciomercato potrebbe essere proprio il Newcastle. Dopo la notizia del cambio di proprietà i giornali si sono sbizzarriti, accostando ai Magpies diversi calciatori di spessore. Gli ultimi della lista sono: Coutinho, Vidal e Alena. Il brasiliano, attualmente in prestito al Bayern Monaco, a giugno rientrerà alla base. Difficilmente, infatti, i tedeschi eserciteranno il diritto di riscatto. I 120 milioni chiesti dal Barça sono ritenuti eccessivi. L’ex Inter, dunque, potrebbe fare ritorno in Premier, dove con la maglia del Liverpool ha vissuto i suoi anni migliori. Oltre al Newcastle, però, anche Chelsea, Everton e Manchester United sono sulle sue tracce. Poi c’è Vidal. A lungo accostato all’Inter, il cileno potrebbe decidere di provare una nuova esperienza in Inghilterra, sposando un progetto del tutto nuovo e ambizioso. Infine, Alena. Lo spagnolo al momento è in prestito al Real Betis. Dopo una prima parte di stagione trascorsa ai margini del progetto blaugrana, a gennaio, lo spagnolo è passato ai Los Béticos, dove ha collezionato 10 presenze, di cui 7 da titolare.

Leggi anche -> Vidal all’Inter, il c.t. del Cile fa sperare i nerazzurri