Napoli, Koulibaly è (quasi) addio: Liverpool sogna super coppia di centrali

Sembrano maturi i tempi per l’addio di Kalidou Koulibaly al Napoli: il club azzurro è disposto a cedere il difensore in caso di un’offerta importante. La lista delle pretendenti è lunga, e tra le squadre interessate c’è il Liverpool

Napoli, Koulibaly se ne va: la lista delle pretendenti
Napoli, Koulibaly se ne va: la lista delle pretendenti (Getty images)

Se arrivasse un’offerta interessante, il Napoli sarebbe disposto a cedere Kalidou Koulibaly. Sembrano essere queste le sensazioni sul mercato in difesa della squadra partenopea. La coppia formata da Manolas più il senegalese, nelle circostanze in cui è stata utilizzata, non ha sempre convinto: troppo simili i due calciatori come caratteristiche e modo di stare in campo. Più equilibrata, a quanto pare, la coppia col greco e Maksimovic, quest’ultimo pronto al rinnovo. Il Napoli, con il supporto di Rino Gattuso, è disposto a puntare su questi due centrali per il futuro.

Koulibaly, seppur confermatosi difensore di livello assoluto, ha vissuto una stagione sciagurata, interrotta poi – come per tutti gli altri – con la quarantena da Coronavirus. Al Napoli sono arrivate in passato numerose offerte per il difensore africano, tutte respinte dal presidente De Laurentiis: tra queste spiccano quelle del Manchester United, che arrivò a offrire prima 85 e poi 95 milioni di euro per l’africano.

Ti potrebbe interessare anche – Napoli, Koulibaly al Tottenham: prima scelta di Mourinho

Jurgen Klopp è uno degli estimatori di Kalidou Koulibaly
Jurgen Klopp è uno degli estimatori di Kalidou Koulibaly (Getty Images)

Koulibaly piace, ma non solo in Inghilterra

Offerte che oggi, forse, il presidente del Napoli un po’ rimpiange. Con la crisi all’orizzonte per il Coronavirus il calciomercato sarà fortemente condizionato. Difficilmente arriveranno simili proposte, soprattutto parlando di un difensore (reduce da una stagione negativa, per giunta) ma il club azzurro è disponibile ad ascoltare ogni proposta. E la Premier League rimane sempre il campionato che segue Koulibaly con maggiore attenzione: si parla spesso di un forte interesse del Liverpool, con Klopp che vorrebbe il senegalese al fianco di van Dijk per una coppia di centrali formidabile.

Potrebbe essere una pista concreta solo in caso di un’offerta da brividi, non inferiore ai 75 milioni. Il Liverpool vorrebbe un altro difensore di grandissimo livello, e Kalidou sarebbe tra i prescelti. Ma non ci sono solo i Reds: l’agente del difensore, Ramadani, ha contatti anche con il Tottenham, il solito Manchester United, e l’Everton. Difficile accontentare le richieste del Napoli, ma la siutazione è in evoluzione. Attenzione anche alla Francia: il Paris Saint Germain sta per salutare il brasiliano Thiago Silva, che ha 35 anni andrà in scadenza di contratto. Koulibaly potrebbe essere l’idea giusta per sostituirlo: anche in questo caso bisognerà mettere mano al portafoglio.

Leggi anche – Koulibaly, il Real Madrid ci ha provato: l’offerta rifiutata dal Napoli