Juventus, senti Guardiola: “Al Manchester City anche senza Champions”

Pep Guardiola commenta in conferenza stampa la squalifica cancellata al Manchester City, dall’ultima sentenza del TAS, e il suo futuro nei prossimi anni.

Guardiola Manchester CityPep Guardiola (Getty Images)

Ieri è stata una giornata importante per il Manchester City che ha vinto il ricorso al TAS e potrà regolarmente partecipare alle coppe europee. La possibile squalifica di due anni, inflitta dalla UEFA per violazioni del Fair Play Finanziario, è stata fortunatamente scongiurata anche se non avrebbe cambiato il futuro di Pep Guardiola. Come spiega nella conferenza stampa, alla vigilia della partita contro il Bournemouth, il tecnico spagnolo non aveva minimamente pensato all’addio: “Le decisioni non sarebbero cambiate: ero felice prima e sono felice adesso in questa squadra”.

Manchester City, Guardiola chiarisce: “Non mi sposto, ho un anno di contratto”

Guardiola Juventus
Guardiola City (Getty Images)

Una dichiarazione che allontana le voci di mercato, anche in ottica Juventus, e rafforza la sua permanenza in Inghilterra: “Non c’era alcun dubbio sulla prossima stagione. Ho ancora un anno di contratto e l’avrei rispettato anche senza la Champions League. Alcuni pensavamo che saremmo retrocessi in seconda divisione: anche in quel caso non sarei partito”. Anzi, come riportano i medi britannici, il 42enne spagnolo è pronto a firmare un ricco rinnovo di contratto, allungando l’attuale termine in scadenza a giungo 2021.

L’anno prossimo sulla panchina dei Citizens ci sarà ancora Guardiola che ha commentato e approfondito la mancata squalifica : “Eravamo pronti ad accettare ogni decisione se avessimo sbagliato, ma crediamo di aver agito correttamente e dovevamo difendere i nostri diritti”. L’ex allenatore del Barcellona è stato sempre fiducioso sull’esito positivo di questa vicenda, affrontata con la giusta preoccupazione e senza piangersi addosso ancora prima della sentenza. Per fortuna tutto è andato nel verso giusto e adesso non vede l’ora di andare a caccia della Champions League, il grande obiettivo della società.

Leggi anche – Manchester City, accolto ricorso al TAS: la decisione sulla Champions