Napoli, Osimhen ha fatto la sua scelta: la conferma del Lille

Il passaggio di Victor Osimhen al Napoli è sempre più vicino. La conferma arriva anche dal direttore generale del Lille.

Napoli, Osimhen ha fatto la sua scelta: la conferma del Lille
Napoli, Osimhen ha fatto la sua scelta: la conferma del Lille

Manca davvero poco all’annuncio del trasferimento di Victor Osimhen al Napoli. Le due società sono ormai nella parte finale della trattativa, ha ammesso il direttore generale del club francese Marc Ingla, confermando di fatto la partenza imminente dell’attaccante.

Ingla non ha fornito dettagli sugli aspetti economici dell’affare, ma ha lasciato intendere che il futuro di Osimhen è segnato. De Laurentiis e Gattuso sono riusciti ormai a convincerlo a venire in Serie A. Al Lille dovrebbe andare una cifra intorno agli 81 milioni di euro, che potrebbero essere parzialmente coperti con il cartellino di un calciatore. “Il nostro modello economico è chiaro” ha detto Ingla, parlando nella conferenza stampa di presentazione di uno dei primi acquisti per la prossima stagione, Isaac Lihadji.

Leggi anche – Napoli-Osimhen, c’è l’accordo: attesa ufficialità. Tutte le cifre

Osimhen, la posizione del Lille

Osimhen, la posizione del Lille
Osimhen, la posizione del Lille

Il Lille, ha detto Ingla, è un club di passaggio per i calciatori. “Dobbiamo considerare il trasferimento e l’ingaggio offerto a Victor” ha spiegato. “Noi come società usiamo il loro talento e con noi i calciatori crescono. Ma costruiamo anche le loro carriere. Sappiamo che per lui e per la sua famiglia, questa può essere una straordinaria opportunità”.

Dunque il Lille si prepara a rinunciare al capocannoniere del Lille nell’ultima Ligue 1, capace di segnare 13 gol in 27 partite prima della decisione di sospendere definitivamente il campionato per la pandemia di Covid-19. L’ingaggio al Napoli è ormai sempre più vicino.

Per i tifosi azzurri, non resta che aspettare il momento dell’annuncio definitivo per abbracciare il 21enne attaccante.

Leggi anche – Victor Osimhen: caratteristiche, carriera e curiosità sull’attaccante nigeriano