Napoli-Osimhen, c’è l’accordo: attesa ufficialità. Tutte le cifre

Il Napoli ha raggiunto l’accordo con Victor Osimhen per il suo trasferimento. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità del colpo 

Osimhen al Napoli, c'è l'accordo (Getty Images)
Osimhen al Napoli, c’è l’accordo (Getty Images)

E’ quasi fatta, Victor Osimhen è ad un passo dal vestire la maglia del Napoli. Decisiva la giornata di ieri, quando il presidente del Lille, Gerard Lopez, ha invitato il giocatore e il d.s. degli azzurri, Cristiano Giuntoli, in Sardegna. Netta accelerata alla trattativa, con le parti che hanno potuto discutere in prima persona sugli ultimi dettagli prima della chiusura del colpo.

Nelle scorse settimane l’attaccante nigeriano aveva visitato la città di Napoli e parlato con Gennaro Gattuso e il presidente Aurelio De Laurentiis, rimanendo colpito positivamente dagli abitanti e dal progetto del club. Un piccolo cavillo burocratico sul cambio di agente da parte del calciatore ha rallentato di qualche giorno l’affare, che ora sembra ad un passo dalla fumata bianca.

Potrebbe interessarti anche: Napoli su Osimhen, Giuntoli in Francia: la nuova offerta di De Laurentiis

Napoli su Osimhen, le cifre dell’affare

Osimhen al Napoli, il costo dell'operazione (Getty Images)
Osimhen al Napoli, il costo dell’operazione (Getty Images)

Stando a quanto riportato dal giornalista esperto di mercato, Fabrizio Romano, da Sky Sport e dalla Gazzetta dello Sport questa mattina, Osimhen avrebbe accettato i termini contrattuali con il Napoli fino al 2025. La società azzurra sta discutendo degli ultimi dettagli con il Lille e gli agenti del calciatore per completare definitivamente l’affare. Sarà l’acquisto più costoso nella storia del club partenopeo, che verserà 60 milioni (50 + 10 di bonus) nelle casse del club francese e ne darà 5 all’anno al giocatore.

L’ultimo ostacolo da superare sono le commissioni da pagare al nuovo agente del calciatore, ma si conta di riuscire a trovare un’intesa entro giovedì. Non si esclude che l’ufficialità dell’acquisto possa arrivare appunto tra oggi e domani, per la gioia di tutti i tifosi partenopei che potranno così godersi l’arrivo del loro nuovo centravanti.

Leggi anche -> Napoli, De Laurentiis show: “Ciclo con Gattuso, Ancelotti un incidente”