Napoli su Osimhen, Giuntoli in Francia: la nuova offerta di De Laurentiis

Il Napoli tenta l’affondo definitivo per Victor Osimhen. Il direttore sportivo degli azzurri, Cristiano Giuntoli, è in Francia per trattare e il presidente Aurelio De Laurentiis presenta una nuova offerta al Lille

Osimhen, affondo del Napoli (Getty Images)
Osimhen, affondo del Napoli (Getty Images)

La trattativa tra Napoli e Lille per Victor Osimhen potrebbe presto chiudersi con una fumata bianca. Il giocatore avrebbe accettato il trasferimento in Italia e deve solamente risolvere alcuni cavilli burocratici legati al cambio d’agente. Anche i club sarebbero d’accordo sulle cifre, in linea di massima, ma bisogna trovare il via libera definitivo.

Il direttore sportivo degli azzurri, Cristiano Giuntoli, è partito per la Francia, destinazione Lilla, per trattare in prima persona l’affare e chiuderlo nelle prossime ore. Nessun ultimatum, come dichiarato ieri dal presidente De Laurentiis e ribadito con un messaggio su Twitter dello stesso Osimhen, ma c’è comunque la volontà di concludere il prima possibile un colpo importante per la prossima stagione.

Potrebbe interessarti anche: Napoli-Osimhen, De Laurentiis nega ultimatum e l’attaccante se la ride

Osimhen al Napoli, la nuova offerta di De Laurentiis

De Laurentiis, l'offerta per convincere il Lille (Getty Images)
De Laurentiis, l’offerta per convincere il Lille (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Giuntoli sarebbe giunto in Francia con una nuova proposta del presidente Aurelio De Laurentiis. Il patron degli azzurri offrirebbe 50 milioni cash e l’aggiunta di Adam Ounas come contropartita tecnica. Il Lille non è parso convinto dall’offerta e anche per questo la dirigenza partenopea è intenzionata a trattare da vicino, così da raggiungere prima un accordo definitivo.

Non tramonta neanche l’ipotesi di una maxi operazione tra le parti. De Laurentiis, infatti, vorrebbe portare a Napoli anche Gabriel Magalhaes, difensore centrale che prenderebbe il posto di Kalidou Koulibaly, nelle tracce di un Manchester City che, dopo l’approvazione del ricorso al TAS e la conseguente riammissione alla Champions League per le due prossime stagioni, potrà presentare un’offerta per il senegalese tra i 70 e gli 80 milioni di euro. Sono ore decisive per l’approdo di Osimhen in azzurro e non resta che attendere ulteriori novità.

Leggi anche -> Osimhen-Napoli, la pista si complica: individuata l’alternativa in attacco