Osimhen-Napoli, la pista si complica: individuata l’alternativa in attacco

Osimhen rischia di non vestire la maglia del Napoli. La trattativa si sarebbe complicata e gli azzurri avrebbero già individuato un’alternativa in attacco per tutelarsi 

Osimhen, si complica l'affare col Napoli (Getty Images)
Osimhen, si complica l’affare col Napoli (Getty Images)

Sembrava cosa fatta negli scorsi giorni e invece l’arrivo di Victor Osimhen al Napoli potrebbe non avvenire mai. Gennaro Gattuso e il presidente Aurelio De Laurentiis hanno trattato e parlato in prima persona con l’attaccante del Lille, rimasto entusiasta dalla città e dalle persone, ma l’affare si starebbe complicando con il passare dei giorni.

La dirigenza partenopea e quella francese avrebbero trovato un accordo nella trattativa e resta da convincere il giocatore. Secondo quanto riportato stamane da Tuttosport, a rallentare l’affare sarebbe un possibile cambio di agente. Il classe ’98, infatti, sembrerebbe intenzionato a modificare il procuratore, una figura che lavorerebbe ancora nell’ombra, ma che diventerebbe cruciale nell’affare. Osimhen, infatti, si fiderebbe solamente del fratello maggiore, che gli avrebbe consigliato di non affrettare i tempi, mentre l’ipotetico nuovo agente valuterebbe offerte migliori rispetto a quella del Napoli.

Potrebbe interessarti anche: Victor Osimhen, il retroscena: cosa faceva prima di diventare calciatore

Napoli, il colpo Osimhen può saltare: individuata l’alternativa

Napoli, Sorloth come alternativa ad Osimhen (Getty Images)
Napoli, Sorloth come alternativa ad Osimhen (Getty Images)

Secondo quanto viene riferito sempre da Tuttosport, il nome individuato dal direttore sportivo dei partenopei, Cristiano Giuntoli, è quello di Alexander Sorloth. Attaccante 24enne di proprietà del Crystal Palace, ma che attualmente gioca in prestito del Trabzonspor. Arrivato l’estate dello scorso anno, il norvegese ha realizzato 29 gol e 10 assist in 45 presenze.

Virtualmente sotto contratto ancora per una stagione con il club turco, Sorloth rappresenterebbe comunque una valida alternativa come centravanti. Il suo valore di mercato si aggirerebbe tra i 15 e i 20 milioni di euro, una cifra più abbordabile per il club del presidente De Laurentiis, contro i 70-80 milioni chiesti per Osimhen. Si attendono risposte per l’attaccante nigeriano, altrimenti gli azzurri vireranno su profili diversi.

Leggi anche -> Osimhen, l’Inter insidia il Napoli con una super offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *