Napoli su Osimhen, summit a Montecarlo: novità e cifre dell’affare

Il Napoli accelera per Osimhen e il presidente De Laurentiis potrebbe incontrare gli agenti del giocatore a Montecarlo. Tutte le novità sulla trattativa 

Osimhen, Napoli vicino alla chiusura (Getty Images)
Osimhen, Napoli vicino alla chiusura (Getty Images)

Il Napoli prosegue la trattativa con il Lille per Victor Osimhen, centravanti classe ’98 che ha stregato Gennaro Gattuso. Il 21enne dovrebbe prendere il posto di Arkadiusz Milik nella rosa partenopea per la prossima stagione e ha già avuto modo di visitare parte della città la scorsa settimana. Autore di 18 reti in questa stagione, l’attaccante nigeriano ha incontrato anche il presidente Aurelio De Laurentiis e sarebbe apparso entusiasta del progetto presentato dagli azzurri.

Persino il patron del Lille, Gerard Lopez, ha aperto ad un trasferimento del suo giocatore: “Avere ai tuoi piedi una città come Napoli deve essere emozionante per un calciatore. Potrebbe diventare una superstar. Osimhen rappresenta il futuro e la dirigenza partenopea è intenzionata a chiudere l’affare in tempi brevi.

Potrebbe interessarti anche: Osimhen-Napoli, il patron del Lille apre al trasferimento: “Sarà una star”

Osimhen al Napoli, tutte le novità sulla trattativa

Victor Osimhen al Napoli: novità e cifre del colpo di mercato (Getty Images)
Victor Osimhen al Napoli: novità e cifre del colpo di mercato (Getty Images)

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Mattino”, il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, avrebbe trattato fino a notte fonda con Jean Gerard, Benoit Czajka e Tonci Martic, procuratori e agenti che potranno decidere in parte il futuro del giovane attaccante del Lille. La chiacchierata sembrerebbe aver prodotto un esito positivo e le parti si sarebbero ulteriormente avvicinate.

Gennaro Gattuso avrebbe inoltre chiamato Osimhen per rafforzare un feeling già sbocciato dal primo incontro e nelle prossime ore verrà decisa una data per quello che potrebbe diventare il summit decisivo. Aurelio De Laurentiis dovrebbe trattare in prima persona, a Montecarlo, con la dirigenza francese. Il Napoli è disposto ad aumentare l’ingaggio del giocatore fino a 4 milioni con l’inserimento di alcuni bonus. Colpo da 70 milioni di euro con gli ultimi dettagli da limare tra le due dirigenze. La trattativa che potrebbe chiudersi entro una settimana.

Leggi anche -> Boga protagonista del mercato: le mosse di Juventus, Milan e Napoli