Boga protagonista del mercato: le mosse di Juventus, Milan e Napoli

Boga resta uno dei nomi più caldi del prossimo calciomercato con Juventus, Milan e Napoli che studiano le mosse per convincere il Sassuolo a cederlo

Boga tra i protagonisti di mercato (Getty Images)
Boga tra i protagonisti di mercato (Getty Images)

Non smette di segnare Jeremie Boga, che anche nella gara di ieri contro il Lecce ha messo la sua firma nel risultato finale. Sono 11 i gol messi a segno in questa stagione con il Sassuolo, a quali si aggiungono anche 4 assist. Difficile, ma non impossibile, immaginare un impatto così esplosivo con la Serie A dopo quanto visto nelle sue precedenti esperienze nel Chelsea Under 23, al Birmignham e al Rennais.

Sotto la guida tecnica di Roberto De Zerbi è diventato un assoluto trascinatore, tanto da attirare numerosi club in tutta Europa. L’ivoriano si è presto trasformato in uno dei protagonisti del prossimo calciomercato e i nero-verdi hanno anticipato la concorrenza, riscattandolo proprio dal Chelsea. In Italia la concorrenza è tanta, ma spaventano anche le sirene della Premier League, pronte a riportare il 23enne in Inghilterra.

Potrebbe interessarti anche: Juventus e Napoli su Boga, un top club di Premier spaventa le italiane

Juventus, Napoli e Milan su Boga: le mosse di mercato

Boga, tentativo della Juventus (Getty Images)
Boga, le strategie di Napoli, Juventus e Milan (Getty Images)

Sarebbero tre le società più interessate a Boga: Juventus, Milan e Napoli, alle quali se ne aggiungerebbe anche una quarta l’Inter. I nerazzurri, così come la Vecchia Signora, però, apparirebbero in secondo piano. Secondo Calciomercato.com, Antonio Conte non vuole adattare l’esterno d’attacco al 3-5-2 perchè rischierebbe di diventare una mossa controproducente per entrambe le parti. I bianconeri, invece, avrebbero fatto un passo indietro, dato che l’interesse mostrato alcune settimane fa si sarebbe affievolito con il tempo, anche per le richieste economiche del Sassuolo.

I 35 milioni che la dirigenza emiliana vuole per Boga, infatti, avrebbero frenato anche Milan e Napoli. I rossoneri non hanno mai avviato contatti diretti con i nero-verdi, nonostante un interesse concreto, mentre i partenopei hanno mosso i primi passi nella trattativa, senza trovare alcun accordo. Il club del presidente Aurelio De Laurentiis ha offerto 25 milioni, ma la cifra non ha soddisfatto il Sassuolo. Gli azzurri restano comunque in vantaggio rispetto alla concorrenza, nonostante si sia fatto avanti anche l’Arsenal nelle ultime ore. Boga rimane un protagonista della prossima campagna acquisti, che terrà i tifosi con il fiato sospeso fino ad un’eventuale fumata bianca.

Leggi anche -> Napoli, da Osimhen a Boga passando per Rashica: tutte le trattative