Osimhen-Napoli, il patron del Lille apre al trasferimento: “Sarà una star”

Victor Osimhen si prepara a vestire la maglia del Napoli. Anche il presidente del Lille, Gerard Lopez, ha aperto al trasferimento in azzurro

Osimhen al Napoli, affare in chiusura (Getty Images)
Osimhen al Napoli, affare in chiusura (Getty Images)

Il trasferimento di Victor Osimhen al Napoli sembrerebbe concretizzarsi ogni giorno di più. L’attaccante del Lille è stato scelto per sostituire Arkadiusz Milik, nei radar di Juventus, Atletico Madrid e Tottenham, e ha già avuto occasione di visitare la città, conoscere Gennaro Gattuso e parlare con il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis.

Il 21enne nigeriano è rimasto entusiasta dall’ambiente, dalle persone e dal progetto. Il suo agente, Osita Okolo, negli scorsi giorni aveva sottolineato l’importanza di un eventuale passaggio al Napoli: “Fa sicuramente piacere sapere che questo club mostri interesse per Victor. La Serie A è un palcoscenico importante per il suo futuro”. Con 18 reti in stagione Osimhen ha stregato Gattuso, che potrebbe essere accontentato in vista della prossima stagione.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, Mertens: dal rapporto con De Laurentiis al rinnovo. Le rivelazioni

Osimhen al Napoli, il presidente del Lille apre al trasferimento

Osimhen, il presidente del Lille apre al Napoli (Getty Images)
Osimhen, il presidente del Lille apre al Napoli (Getty Images)

Il passaggio di Osimhen al Napoli sembra ormai in chiusura. Il giocatore, secondo la stampa francese, avrebbe trovato un accordo con il club e la dirigenza partenopea starebbe limando gli ultimi dettagli con il Lille. Proprio il presidente della squadra che milita in Ligue 1, Gerard Lopez, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di “La Voix du Nord”, alimentano le chance di un’imminente fumata bianca tra le parti.

“Per Victor avevamo diverse offerte. Lui mi ha chiesto quale fosse il club ideale per lui e io gli ho dato un consiglio”, ha aperto così l’intervista il patron della società francese. Poi ha aggiunto: “Il Napoli è appena sotto alla Juventus o al Barcellona, ma è allo stesso livello dell’Atletico Madrid. Se ci andrà, diventerà la loro superstar. Infine ha concluso: “Avere una città come Napoli ai propri piedi deve essere emozionante per un calciatore. Victor ha la forza di esibirsi sotto pressione”. Gli azzurri sono pronti ad offrire un contratto da 2,5 milioni di euro al classe ’98 e nei prossimi giorni sono attese ulteriori novità per l’eventuale inserimento di un secondo giocatore all’interno dell’affare.

Leggi anche -> Napoli, Osimhen ha detto ‘Si’. Offerta e ultime dalla Francia