Ibrahimovic, futuro incerto al Milan: un altro club di Serie A ci (ri)prova

Il futuro di Ibrahimovic è sempre più lontano dal Milan. La concorrenza su di lui è forte e un club di Serie A potrebbe ritornare all’attacco, forte della stima del proprio tecnico

Ibrahimovic, Mihaijlovic ci prova
Ibrahimovic, Mihaijlovic ci prova (Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic è in scadenza di contratto con il Milan e il suo futuro resta un tabù. Sono tante le voci che circolano sul suo futuro e molte lo vedono lontano dai colori rossoneri. “Potrebbe essere l’ultima volta che i tifosi mi vedono qui”, aveva dichiarato nel post gara di Milan-Juventus, alimentando tante indiscrezioni sul suo futuro. Ecco perché il calciatore è accostato ad un’altra squadra di Serie A, il Bologna. Il tecnico Sinisa Mihaijlovic lo conosce molto bene e da sempre ha palesato un rapporto di stima reciproca tra i due. Alla vigilia della gara proprio contro i rossoneri, il tecnico rossoblù ha lasciato aperte tutte le porte: “Abbiamo un rapporto di amicizia. Futuro? Non so cosa accadrà, tutto è possibile”.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Milan-Bologna, parla Pioli: il futuro, l’Europa League, Ibrahimovic

Ibrahimovic, il futuro potrebbe essere ancora in Italia

Ibrahimovic parla del futuro (Getty Images)
Ibrahimovic e il suo futuro (Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic non è mai banale, sia dentro che fuori dal campo. Le sue recenti dichiarazioni gettano ombre sul suo futuro al Milan, ma i suoi 38 anni sembrano non incidere sulla sua forma. Lui sta bene e lo ha dimostrato in campo. Il Bologna, che già lo aveva seguito prima del suo ritorno in rossonero, vanta dell’amicizia tra lo svedese e il suo tecnico e questo potrebbe essere un fattore determinante. Di certo non sarebbe una trattativa facile, perché l’ex Psg ama giocare ad alti livelli e lottare per obiettivi importanti. Tuttavia quella nel club emiliano potrebbe essere una sfida originale per lui, dove potrebbe chiudere una carriera ricca di successi record personali.

LEGGI ANCHE >>> Inter da record, così Conte torna a sognare lo scudetto