Serie C, Reggiana-Bari finale dei playoff: out Novara e Carrarese

Reggiana-Bari, sarà questa la finale dei playoff di Serie C 2019/2020. Eliminate Novara e Carrarese 

Serie C, Reggiana-Bari finale dei playoff: out Novara e carrarese (Getty Images)
Serie C, Reggiana-Bari finale dei playoff: out Novara e carrarese (Getty Images)

Sarà Reggiana-Bari la finale dei playoff di Serie C 2019/2020. Dopo aver eliminato il Potenza ai quarti di finale, la squadra di Alvini supera anche il Novara e vola in finale. I padroni di casa sbloccano il match al 23′ grazie alla rete di Kargbo. Un vantaggio che non dura molto, perché nei minuti di recupero i piemontesi rientrano in partita con Buzzegoli. Nella ripresa, però, la Reggiana parte forte e al 55′ trova la rete del definitivo 2-1 con Spanò. Prosegue, dunque, il sogno dei granata. Mercoledì 22 luglio, dopo più di vent’anni, gli emiliani avranno di nuovo l’opportunità di giocarsi l’accesso in Serie B.

Leggi anche -> Palermo in Serie C. Il sindaco Orlando: “Gioia per tutta la città”

Serie C, è il Bari l’altra finalista

Serie C, è il Bari l’altra finalista  (Getty Images)

Di fronte ci sarà il Bari. Ai Galletti non sono bastati 90′ minuti per avere ragione della Carrarese. Gli ospiti partono bene e al 2′ di gioco colpiscono subito una traversa con Mignanelli. Immediata la reazione dei biancorossi che al 20′, sugli sviluppi di un corner, sbloccano il match con Di Cesare. Ad inizio ripresa, la Carrarese sfiora il pareggio colpendo il secondo legno della serata con Calderini. Quando il match sembrava ormai destinato a chiudersi sul risultato di 1-0 per i ragazzi di Vivarini, ecco il colpo di scena. Al 91′, Caccavallo imbuca per Piscopio che, da pozione defilata, lascia partite un tiro a incrociare che non lascia scampo al portiere avversario.

La partita prosegue ai supplementari, dove a prevalere è la stanchezza. Al 118′, però, la difesa della Carrarese si fa trovare impreparata su un cross di Costa e Simeri ne approfitta siglando il gol del definitivo 2-1. Il Bari, dunque, raggiunge la Reggiana in finale. Le due squadre si contenderanno l’accesso in Serie B mercoledì prossimo al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia.

Leggi anche -> Serie C, Reggina, Monza e Vicenza promosse: verdetti su playoff e playout