Napoli, rinnovo Gattuso: la proposta di De Laurentiis all’allenatore

Gennaro Gattuso continuerà ad allenare il Napoli. Il rinnovo contrattuale, ormai, è solo una formalità che verrà espletata verosimilmente dopo gli impegni europei della squadra di De Laurentiis.

Napoli, Gattuso rinnovo in procinto. La proposta di De Laurentiis (Getty Images)
Napoli, Gattuso rinnovo in procinto. La proposta di De Laurentiis (Getty Images)

Il Napoli ha scelto Gennaro Gattuso anche per la prossima stagione. L’ex Milan si è conquistato la fiducia di giocatori e società dando una nuova fisionomia ad un club che non stava attraversando un periodo brillantissimo. Il post Ancelotti – progetto che lo stesso De Laurentiis ha definito “incidente di percorso” – ha lasciato “cicatrici” non indifferenti nello spirito partenopeo che Gattuso ha saputo lenire con caparbietà, pazienza e professionalità: una Coppa Italia in bacheca, né Sarri né Ancelotti sono riusciti a portare un trofeo alla piazza, e tante possibilità da sfruttare d’ora in avanti.

Leggi anche – Serie A, Tim sfida Sky: le reazioni dei presidenti al progetto di De Laurentiis 

Napoli, avanti con Gattuso: il rinnovo è una formalità

Napoli, Gattuso pronto a rinnovare (Getty Images)
Napoli, Gattuso pronto a rinnovare (Getty Images)

“Resterà con noi, c’è bisogno di ribadirlo?!”, domanda De Laurentiis alla stampa in maniera retorica. Come dire che per il rinnovo contrattuale con Rino non ci sono problemi: ex calciatore, neo-allenatore, ma soprattutto non più gregario. L’unica attesa per quella firma che dovrebbe mettere a tacere qualunque voce o pettegolezzo sul futuro è dettata dagli impegni europei del Napoli. Dopo il campionato, c’è da pensare all’impegno in Champions League contro il Barcellona e non sono ammesse distrazioni di alcun tipo: ragion per cui del contratto si parlerà più avanti, esclusivamente per formalizzare quello che in molti già sapevano. Gattuso è diventato parte integrante di questo Napoli e lo sarà, probabilmente, ancora fino almeno ai prossimi due anni con opzione per il terzo a 2,5 milioni a stagione. Questa la proposta che l’ex rossonero sarebbe propenso ad accettare.

Leggi anche – Osimhen al Napoli, nuova accelerata alla trattativa: affare in chiusura