Roma-Inter, Fonseca rammaricato: “Bellissima partita, due punti persi”

Finisce 2-2 tra Roma e Inter. I giallorossi vengono agguantati nel finale dal rigore realizzato da Lukaku. Al termine del match, Fonseca è apparso piuttosto rammaricato. Le parole del tecnico portoghese

Roma-Inter, Fonseca rammaricato: "Bellissima partita, due punti persi" (Getty Images)
Roma-Inter, Fonseca rammaricato: “Bellissima partita, due punti persi” (Getty Images)

Allo stadio Olimpico, finisce 2-2 tra Roma e Inter. Un risultato che sta stretto ai gaillorossi. Dopo un buon avvio, al 15′ di gioco la squadra di Fonseca passa in svantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I capitolini accusano il colpo e al 27′ i nerazzurri sfiorano il raddoppio con Brozovic. Con il passare dei minuti, però, l’Inter cala e la Roma ne approfitta. Nel finale di primo tempo, Dzeko vede libero sulla sinistra Spinazzola e lo serve. Il 37 giallorosso carica il destro e fredda Handanovic con un tiro a incrociare (decisiva la deviazione di De Vrij).

Nella ripresa l’Inter parte meglio, ma al 57′ sono i giallorossi a trovare il gol del vantaggio con Mkhitaryan al termine di un’azione rocambolesca. Quando la partita sembrava ormai destinata a chiudersi sull’2-1 per i capitolini, ecco il colpo di scena. Ingenuità di Spinazzola che nel rinviare, si sposta la palla con il sinistro e rifila un calcione a Moses in area. Per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore per l’Inter. Sul dischetto va Lukaku che con freddezza spiazza Pau Lopez e fa 2-2.

Leggi anche -> Roma-Inter: Spinazzola, fallo incredibile su Moses | Video

Fonseca: “Soddisfatto della prestazione, non del risultato”

Fonseca: “Soddisfatto della prestazione, non del risultato”

Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, Paulo Fonseca ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: “È stata un’occasione persa, abbiamo perso due punti .Abbiamo fatto una bellissima partita, l’Inter non ha mai creato palle gol, lo ha fatto solo nelle palle da fermo. Sono soddisfatto della prestazione offerta dalla squadra, non per il risultato”.

Ha la percezione che si sta costruendo qualcosa? “La squadra sta crescendo fisicamente, tatticamente, è un modulo nuovo ma stiamo giocando bene in questo modo”.

Mkhitaryan e Pellegrini uomini giusti per questo sistema? “Con questo modulo, Spinazzola e Bruno Peres, che sono due giocatori forti, hanno più libertà per attaccare, con Pellegrini e Mkhitaryan che hanno la possibilità di seguire palla e servire il gioco. Anche Veretout sta bene in questo sistema può spingersi più avanti, la squadra è ben equilibrata, pressa più alto”.

Mancini e Kolarov? “Ibanez anche sta molto bene, corre veloce. Kolarov ha fatto la seconda partita in questo ruolo e ha fatto molto bene, sono soddisfatto dei nostri difensori centrali. Sono tutti i giocatori che hanno qualità in fase di costruzione”.

modulo a 3 anche in Europa? “Vediamo come si comporta la squadra ma sono fiducioso con questo modulo”.

Leggi anche -> Roma-Inter, Conte rabbioso: “Arbitro ha sbagliato, calendario folle”