Andrè Silva-Rebic, il Milan punta allo scambio. La risposta dell’Eintracht

Il Milan sta cercando una soluzione con l’Eintracht Francoforte per definire lo scambio tra Rebic e Andrè Silva: le ultime novità da una voce autorevole della società tedesca.

Andrè Silva Rebic
Andrè Silva (Getty Images)

Nelle prossime settimane il Milan proverà a tutti i costi a trattenere Ante Rebic, esploso nella seconda parte di stagione. Il probabile arrivo di Ralf Rangnick non cambierà l’intenzione della società rossonera, disposta a comprare definitivamente l’attaccante croato. L’operazione però non sarà semplice e coinvolgerà probabilmente anche Andrè Silva, passato in prestito all’Eintracht Francoforte. Entrambe le loro nuove squadre vogliono trattenere i loro attaccante, ma la crisi economica post-Covid e alcune clausole sui contratti stanno complicando l’operazione.

In questi giorni Wolfgang Steubing, presidente del consiglio di sorveglianza dei tedeschi, ha fatto il punto della situazione ai microfoni della BILD, lasciando comunque aperto ogni scenario: “In questo momento tutto ciò che comporta una spesa di denaro è in bilico, compreso l’eventuale acquisto di Andrè Silva. E’ più facile uno scambio con Rebic, che dobbiamo tenere in considerazione”.

Ti potrebbe anche interessare – Milan-Donnarumma, rinnovo in vista: top club di Premier insidia i rossoneri

Dall’Eintracht Francoforte: “Andrè Silva costa troppo, invece con Rebic…”

Rebic Milan
Ante Rebic (Getty Images)

L’ostacolo principale di uno scambio alla pari tra Andrè Silva e Rebic riguarda soprattutto la valutazione dei due cartellini, abbastanza simili ma non identici considerando il ruolo della Fiorentina. Il 50% della cessione del croato finirebbe infatti nelle casse viola, ex squadra prima dello sbarco in Germania. Un aspetto sfavorevole per i tedeschi che dovrebbero rinunciare alla metà esatto del guadagno che graverebbe a livello di bilancio. In ogni caso la trattativa è iniziata da tempo e andrà avanti a oltranza anche a fine stagione, sperando di mettere a posto tutti i tasselli e trovare l’incastro giusto per la fumata bianca.

Leggi anche – Milan, Rebic goleador: la strategia dei rossoneri per il futuro