Milan-Donnarumma, rinnovo in vista: top club di Premier insidia i rossoneri

Il Milan prepara il rinnovo a Gianluigi Donnarumma, vicino alle 200 presenze in rossonero, ma un top club di Premier League si potrebbe insidiare nella trattativa 

Milan, pronto il rinnovo a Donnarumma (Getty Images)
Milan, pronto il rinnovo a Donnarumma (Getty Images)

Questa sera Gianluigi Donnarumma taglierà il traguardo delle 200 presenze con la maglia del Milan. Tutto è incominciato nell’ottobre del 2015 contro il Sassuolo e, nel match che andrà in scena quest’oggi, il portiere incrocerà nuovamente i nero-verdi. In quasi 5 anni di esperienza con i rossoneri, l’estremo difensore è maturato e ha conquistato anche il posto in Nazionale.

“Insieme ci divertiamo e l’armonia ci porta a giocare così”, ha dichiarato “Gigio” ieri ai microfoni di Milan TV. Entusiasmo dettato dall’incredibile percorso della sua squadra da dopo il lockdown. Gli uomini di Pioli non hanno mai perso da quando il campionato è ripreso e adesso il club si prepara a rinnovare anche il contratto di uno dei leader presenti in rosa. Il suo agente, Mino Raiola, dovrebbe trattare con la società un prolungamento contrattuale fino al 2023, ma le sirene di mercato preoccupano i tifosi.

Potrebbe interessarti anche: Milan: confiscati beni a Luca Lucci, capo ultras della Curva Sud – Video

Donnarumma, tentativo dalla Premier: Milan in allarme

Donnarumma, ci prova un club di Premier (Getty Images)
Donnarumma, ci prova un club di Premier (Getty Images)

Secondo quanto viene riportato dal Sun, il Manchester United starebbe valutando l’acquisto di Donnarumma nella prossima sessione di calciomercato. I recenti errori di De Gea contro il Chelsea, che hanno costato l’eliminazione dei Red Devils dalla FA Cup, spingerebbero la società inglese a cercare un sostituto e anche l’estremo difensore del Milan rientrerebbe nella lista dei possibili candidati.

Insieme ad Henderson dello Sheffield United, Oblak dell’Atletico Madrid, Onana dell’Ajax e Simon dell’Atletico Bilbao, figura anche il nome di Gianluigi Donnarumma. Il 21enne ha mantenuto la porta inviolata in 12 occasioni durante questa stagione e, nonostante la giovane età, ha sulle spalle l’esperienza giusta per il salto di qualità definitivo. Lo United sa bene che il Milan tenterà di rinnovare il suo contratto, ma nelle prossime settimane potrebbe insidiarsi all’interno della trattativa e avviare dei contatti che potrebbero far cambiare idea al 99 rossonero.

Leggi anche -> Sassuolo-Milan, Pioli: “Donnarumma top, Ibra giocherebbe sempre”