Sassuolo-Milan, Pioli: “Donnarumma top, Ibra giocherebbe sempre”

Sassuolo-Milan, la conferenza stampa di Pioli. “Non siamo in riserva” dice. “Ibrahimovic vorrebbe giocare sempre, Donnarumma può diventare il migliore di tutti”

Sassuolo-Milan, Pioli: "Donnarumma top, Ibra giocherebbe sempre"
Sassuolo-Milan, Pioli: “Donnarumma top, Ibra giocherebbe sempre”

Il Milan non è ancora in riserva. Parola di Stefano Pioli, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Sassuolo. “Stiamo correndo forte, fare più punti di quelli fatti finora sarebbe stato difficile anche solo da prevedere, però siamo sempre settimi” ha detto il tecnico dei rossoneri che, dopo la squadra di De Zerbi affronteranno l’Atalanta. L’obiettivo fissato è chiaro, e non potrebbe essere altrimenti: fare più punti possibile fino al 2 agosto, conclusione del campionato.

Dopo il lockdown, il Milan ha ottenuto sei vittorie e due pareggi. Ibrahimovic ha saltato le prime due partite e segnato due gol. Ma il suo contributo, è evidente, va al di là del dato numerico. “Ci dà tante soluzioni, è bravo ad uscire dall’area e i compagni sanno come sfruttare questi spazi” ha detto Pioli, tornato brevemente anche sulla reazione stizzita dello svedese per la sostituzione contro il Bologna. “Ibra era arrabbiato, voleva giocare tutta la partita e segnare. E’ un punto di riferimento. La squadra ha bisogno di lui dall’inizio, quindi deve stare bene“.

Pioli ha fatto i complimenti anche al portiere Donnarumma che raggiungerà le 200 presenze in rossonero. “Gigio deve avere ambizione e lavorare come sta facendo, magari ancora di più.  Può diventare il più forte del mondo”.

Leggi anche – Milan, Pioli e Rangnick: nuova ipotesi per la prossima stagione

Pioli e Donnarumma esaltano Ibrahimovic

Donnarumma a Sky: "Ibrahimovic è un fenomeno"
Donnarumma a Sky: “Ibrahimovic è un fenomeno”

Il portiere ha raccontato a Sky la situazione del Milan e le sue ambizioni per il futuro. Ibrahimovic, ha detto, “è un fenomeno. E’ la forza in più che ci mancava anche in allenamento. Non vuole perdere mai, neanche in partitella, ci dà una grande mentalità”.

Donnarumma coltiva grandi sogni e sa come raggiungerli. “Voglio diventare il miglior portiere e vincere più titoli possibile con il Milan. Ma il primo sogno, per me e per tutti, è vincere la Coppa del Mondo“.

Leggi anche – Calciomercato Milan, tutto su Schick: il Lipsia favorisce i rossoneri