Milan, Pioli e Rangnick: nuova ipotesi per la prossima stagione

Il Milan valuta una nuova ipotesi per la prossima stagione, con Pioli e Rangnick direttamente coinvolti 

Pioli, novità per il futuro al Milan (Getty Images)
Pioli, novità per il futuro al Milan (Getty Images)

Dalla ripresa del campionato, dopo il lungo lockdown, il Milan di Stefano Pioli ha dimostrato di essere una delle squadre più in forma della Serie A. I rossoneri non hanno mai perso, riuscendo a totalizzare 20 punti su 24 a disposizione. Il 5-1 rifilato ieri al Bologna ha confermato ancora una volta lo stato di forma di Rebic e compagni, che hanno ottenuto 6 vittorie e 2 pareggi dal ritorno in campo, a cui si aggiunge lo 0-0 in Coppa Italia con la Juventus. Proprio i bianconeri sono stati una delle vittime del “Diavolo” in questo mese incredibile, avendo perso in rimonta per 4-2 nella sfida di San Siro.

La Lazio è stata sconfitta nettamente per 3-0 e anche la Roma è stata battuta. Solamente Spal e Napoli hanno frenato il Milan, che è comunque riuscito ad acciuffare un doppio pareggio nei finali di gara. Il percorso dei rossoneri li ha momentaneamente proiettati al sesto posto, in piena lotta per la qualificazione all’Europa League. Un traguardo impossibile da pronosticare all’inizio dell’anno.

Potrebbe interessarti anche: Milan-Bologna, Ibrahimovic sbotta contro Pioli per il cambio – FOTO

Pioli e Rangnick al Milan: il nuovo piano dei rossoneri

Rangnick con Pioli al Milan (Getty Images)
Rangnick con Pioli al Milan (Getty Images)

L’arrivo di Pioli, dopo l’esonero prematuro di Giampaolo ad inizio campionato, è stato visto da molti come un cambio obbligato, ma non definitivo. L’ex tecnico, tra le altre, di Fiorentina e Lazio avrebbe dovuto traghettare i rossoneri fino al termine della stagione, cercando di creare un gruppo unito e avvicinandosi il più possibile alla zona europea. Il lavoro fatto dall’allenatore e dai suoi giocatori, però, ha stupito la società, superando ogni più rosea aspettativa.

Il Milan gioca bene, ha carattere e lotta su ogni risultato. La rosa appare più coesa e diversi giocatori sono stati valorizzati dal duro lavoro, come Rebic, Castillejo e Kessié. I piani dirigenziali, però, non prevedevano un percorso così positivo, tanto da spingere il club a trovare un accordo con Ralf Rangnick, ex tecnico del Lipsia. Il tedesco sarebbe dovuto diventare il nuovo allenatore dei rossoneri ma, secondo quanto riportato questa mattina dal Corriere della Sera, sarebbe sorta una nuova ipotesi.

Fonti vicine al club di via Aldo Rossi, farebbero trapelare un cambio di rotta. Stefano Pioli potrebbe infatti rimanere sulla panchina del Milan e Rangnick, almeno inizialmente, ricoprirebbe il ruolo di direttore tecnico. Uno scenario inimmaginabile solamente poche settimane fa ma che, con il passare dei giorni, starebbe prendendo sempre più corpo.

Leggi anche -> Milan-Bologna, Pioli raggiante: “La squadra si diverte. Ibra va gestito”