Belotti, futuro incerto: top club di Premier insidia Inter e Fiorentina

Andrea Belotti al centro del mercato: Inter e Fiorentina sono interessate ma un top club di Premier League si insidia 

Belotti, ci provano Inter e Fiorentina (Getty Images)
Belotti, ci provano Inter e Fiorentina (Getty Images)

Andrea Belotti è in una forma smagliante. Sette gol consecutivi, un trascinatore assoluto del suo Torino da quando è ripreso il campionato. Udinese, Cagliari, Lazio, Juventus, Brescia, Inter e Genoa le vittime e la prossima potrebbe essere la Fiorentina, una delle due squadre maggiormente interessate al suo acquisto. Domani il “Gallo” affronterà i Viola in una sfida importante per assicurarsi definitivamente la salvezza, ma nel futuro potrebbe vestire proprio la maglia dei gigliati.

Anche l’Inter preoccuperebbe i tifosi granata, che non vogliono perdere il proprio capitano in corsa per raggiungere Franco Ossola, detentore del record di maggior numero di reti consecutive (8) con la maglia del Torino. I nerazzurri sono alla ricerca di un centravanti che possa sostituire Lautaro Martinez, nel caso di approdo al Barcellona, ma anche Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, sembra intenzionato a fare sul serio in vista della prossima sessione di mercato.

Potrebbe interessarti anche: Inter su Belotti, Cairo gela i nerazzurri: la scelta del presidente granata

Belotti, tentativo dalla Premier League

Belotti, la Premier League tenta il giocatore (Getty Images)
Belotti, la Premier League tenta il giocatore (Getty Images)

Secondo quanto viene riferito da Tuttosport, le due squadre di Serie A non sarebbero le sole interessate a Belotti. Dalla Premier League, il Manchester United avrebbe puntato il centravanti 26enne e starebbe valutando un’offerta. Il presidente del Torino, Urbano Cairo, si è sempre opposto alla cessione dell’ex Palermo, ritenendolo un perno fondamentale della propria squadra e valutandolo almeno 60-70 milioni di euro.

Con le sirene inglesi, però, diventa ancora più difficile riuscire a trattenerlo ed ecco perchè servirà il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2022, e la costruzione di una rosa all’altezza. Il Torino visto quest’anno deve diventare un brutto e lontano ricordo, specialmente se si vuole riuscire a non perdere Belotti. Il finale di stagione diventa determinante e il “Gallo” medita sul suo futuro.

Leggi anche -> Manchester United su Sancho, il suo arrivo favorirebbe… Inter e Roma