Inter su Belotti, Cairo gela i nerazzurri: la scelta del presidente granata

L’Inter è sulle tracce di Andrea Belotti, presunta richiesta di mercato di Antonio Conte. Il presidente del Torino, Ubrano Cairo, però, ha rilasciato delle dichiarazioni che spiazzerebbero i nerazzurri 

Belotti, la scelta di Cairo spiazza l'Inter (Getty Images)
Belotti, la scelta di Cairo spiazza l’Inter (Getty Images)

La possibile partenza di Lautaro Martinez ha immediatamente convinto l’Inter a gettare le basi sul prossimo calciomercato. I nerazzurri hanno iniziato a valutare le prime opzioni per rinforzare il reparto offensivo, nel caso in cui il Barcellona pagasse effettivamente i 111 milioni di euro della clausola rescissoria del “Toro”.

Nelle scorse settimane sono stati numerosi i nomi accostati all’Inter: da Werner, che ha poi scelto il Chelsea, a Cavani che lascerà il Paris Saint Germain a fine stagione, passando per Aubameyang dell’Arsenal e infine Andrea Belotti. Proprio l’attaccante del Torino sembrerebbe essere la scelta fatta da Antonio Conte per colui che diventerà l’erede di Lautaro nella prossima stagione. Il 26enne ha realizzato 16 gol e 3 assist in questa stagione e proprio nella sfida di ieri contro l’Udinese è riuscito a timbrare il suo decimo centro in Serie A.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Vidal in cerca di fiducia: il messaggio che fa sperare Conte

L’Inter pensa a Belotti: Cairo allontana i nerazzurri

Belotti, Urbano Cairo gela l'Inter (Getty Images)
Belotti, Urbano Cairo gela l’Inter (Getty Images)

L’importanza del “Gallo” per i granata è sotto gli occhi di tutti. Belotti, infatti, è riuscito ad andare in doppia cifra di realizzazioni in Serie A per 5 stagioni consecutive e solamente Pulici ha fatto meglio, arrivando a ben 7 campionati. Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è consapevole della forza del suo centravanti e ha voluto subito allontanare ogni voce di mercato.

In un’intervista per Radio Rai, ha infatti dichiarato: Non lo vendo. Perchè dovrei? Ho rifiutato cifre importanti e non mi sono mai pentito, ho fatto benissimo”. Una chiusura netta all’Inter che potrebbe essere costretta a virare su delle alternative nel caso in cui Lautaro lasciasse realmente il club. Belotti in questi anni non ha mai chiesto la cessione e la sua volontà potrebbe legarlo al  Torino per molto tempo ancora.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, accordo con Tonali. Il Brescia può far saltare tutto