L’Inter vuole trattenere Sanchez: la proposta del Manchester United

L’Inter starebbe avviando una trattativa per trattenere Alexis Sanchez. Il Manchester United però non accetterà un rinnovo del prestito

Inter, primi passi per trattenere Sanchez: la proposta del Manchester United
Inter, primi passi per trattenere Sanchez: la proposta del Manchester United

L’Inter vorrebbe trattenere Alexis Sanchez. I nerazzurri hanno l’obiettivo di rinnovare il prestito almeno fino alla finale di Europa League, anche se il Manchester United non sarebbe favorevole alla prospettiva di trovarsi il cileno eventualmente di fronte in una finale.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri avrebbero compiuto i primi passi per convincere i Red Devils. Ma il Manchester United difficilmente accetterà una proposta diversa dall’acquisto a titolo definitivo né un’offerta inferiore ai 20 milioni di euro per il cileno.

L’Inter, dunque, deve accelerare se non vuole essere superato da altre squadre desiderose di aggiudicarsi il Nino Maravilla e disposta a investire la cifra richiesta dal Manchester United, che ha interesse a reperire attraverso il calciomercato fondi con cui contribuire alla prossima campagna acquisti.

Leggi anche _ Inter, Sanchez non ci sarà per l’Europa League: la decisione dello United

Inter-Manchester United, il piano della trattativa

Inter-Manchester United, il piano della trattativa
Inter-Manchester United, il piano della trattativa

Tuttavia, l’ingaggio di Sanchez, che ha segnato due gol e servito otto assist in 23 presenze in nerazzurro, potrebbe rappresentare un ostacolo per i piani del club che potrebbe optare per un calciatore magari più giovane e spalmare lo stesso ingaggio su un numero maggiore di stagioni.

Nella partita doppia fra la Milano nerazzurra e Manchester, c’è anche la prospettiva, per ora molto ipotetica, di Lautaro al Manchester City se si dovesse raffreddare la pista con il Barcellona. L’attaccante spagnolo, infatti, piace molto a Guardiola che lo considera un erede perfetto per il il “Kun” Sergio Aguero. Piste di calciomercato che si intrecciano tra Milano e Manchester, per un futuro ancora tutto da definire.

Leggi anche – Solskjaer, che stoccata a Lukaku e Sanchez: “Mai pentito della loro cessione”