FA Cup: Chelsea in finale contro l’Arsenal, ma che errori di De Gea

Il Chelsea conquista la finale di FA Cup. Lampard continua a inseguire il primo trofeo da allenatore. 3-1 dei Blues al Manchester United, due clamorosi errori di De Gea

FA Cup: Chelsea in finale contro l'Arsenal, ma che errori di De Gea
FA Cup: Chelsea in finale contro l’Arsenal, ma che errori di De Gea

E’ un incubo la semifinale di FA Cup di David De Gea. Due errori spalancano al Chelsea le porte della finale. Il 3-proietta i Blues allo scontro decisivo contro l’Arsenal. Di fronte, ci saranno due delle tre squadre che più di tutte sono arrivate all’atto conclusivo nella storia della coppa più antica del calcio non solo inglese. L’Arsenal giocherà la 21ma, il Chelsea la 14ma: solo il Manchester United ne ha più dei Blues, 20.

Ma i Red Devils cadono per la sesta volta contro il Chelsea, la terza nelle ultime quattro stagioni. E la squadra di Lampard festeggia il primo successo negli scontri diretti proprio dalla finale di FA Cup del 2018.

Leggi anche – FA Cup, Arsenal prima finalista: Aubameyang elimina il City

FA Cup, la vittoria del Chelsea

FA Cup, il Chelsea batte il Manchester United in semifinale
FA Cup, il Chelsea batte il Manchester United in semifinale

Ole-Gunnar Solskjaer rinuncia alla regola per cui ha riservato a Sergio Romero un posto da titolare in coppa. Si fida di De Gea, che però non lo ripaga. Prima, sul finale del primo tempo, combina un pasticcio su Giroud che segna il suo sedicesimo gol in FA Cup. Poi, a inizio ripresa, si oppone con troppa debolezza al tiro da venti metri di Mason Mount, primo inglese a segnare per il Chelsea a Wembley dopo John Terry nella finale di Coppa di Lega del 2015.

La serata nera dei Red Devils si completa quando Harry Maguire, a 16 minuti dalla fine, devia nella sua porta il cross di Marcos Alonso. Ininfluente il rigore all’85’ di Bruno Fernandes, per fallo di Callum Hudson-Odoi su Anthony Martial.

Leggi anche – Premier League: Liverpool, non ci sarà record di punti. Vince l’Arsenal