Inter, l’agente di Hakimi svela il ruolo di Conte. Attacco a Zidane

L’agente di Achraf Hakimi ha svelato i motivi che hanno spinto il suo assistito a trasferirsi all’Inter, concluso grazie al lavoro sottotraccia di Antonio Conte.

Hakimi Agente
Hakimi (Getty Images)

L’arrivo di Achraf Hakimi all’Inter è stato un colpo di mercato inaspettato anche per gli stessi tifosi nerazzurri. Una grande sorpresa che rilancia le ambizioni di questa società, disposta a costruire un progetto vincente con nomi di alto livello. L’esterno del Borussia Dortmund, come rivela il suo agente Alejandro Camano, ha accettato questo trasferimento per diverse motivazioni a partire dalla presenza di Antonio Conte.

Il ruolo del tecnico nerazzurro è stato fondamentale per la chiusura di questa trattativa, sulla carta complicata considerando i costi e il profilo tecnico del giocatore. In esclusiva al portale marocchino Al Mountakhab, il procuratore di Hakimi ha voluto spiegare tutti i dettagli alla base di questa decisione: “Conte è stato in contatto continuo con il mio assistito, l’ha fatto in maniera insistita e ci ha convinto ad accettare l’offerta del club. Quando un grande allenatore è disposto a tutto per averti nella sua squadra, significa che rappresenti un ruolo importante nel suo progetto”. Una chiamata difficile da rifiutare, al contrario di una permanenza al Real Madrid che non prometteva niente di buono.

Ti potrebbe anche interessare – Inter-Juventus, non solo Emerson Palmieri: derby di mercato per Dzeko

Inter, l’agente di Hakimi: “Conte è stato decisivo, addio al Real colpa di Zidane”

Hakimi Inter
Hakimi Dortmund (Getty Images)

Dietro all’acquisto di Hakimi all’Inter c’è sicuramente la scelta forte, a tratti sorprendente, di lasciare il Real Madrid. L’esterno marocchino, cresciuto calcisticamente nei Blancos ma in prestito gli ultimi due anni in Bundesliga, ha voluto lasciare definitivamente la sua prima casa. Il rapporto non si è chiuso benissimo: tutto per colpa di Zinedine Zidane e delle sue idee di campo: “Zidane è la principale causa del suo arrivo all’Inter. Con la presenza di Carvajal, un ritorno di Achraf non era conveniente. In ogni caso sono sicuro che avrà davanti una grande carriera”, ha dichiarato Alejandro Camano.

Leggi anche – Icardi, dopo l’Inter stoccata a Juve e Napoli: “PSG unica scelta”