Willian, Juventus beffata: la possibile mossa del Chelsea sul rinnovo

Alla fine Willian potrebbe rinnovare il contratto col Chelsea, senza liberarsi a costo zero nella prossima sessione di mercato: le ultime novità dall’Inghilterra.

Willian Chelsea
Willian Chelsea (Getty Images)

Non è scontato che Willian lasci il Chelsea, anzi risalgono le quotazioni di una sua permanenza. Durante il lock-down sembrava lontanissimo il rinnovo di contratto, adesso più fattibile dopo la ripresa della stagione. Come riporta il Daily Mail, la società inglese avrebbe offerto altri due anni all’esterno brasiliano che potrebbe seriamente firmare un nuovo prolungamento. Le parti si sono riavvicinate, manca ancora l’intesa sulla durata (il giocatore chiede tre anni), ma l’accordo appare vicino. Nelle prossime settimane si prenderà una decisione: il suo futuro potrebbe ancora essere a Londra.

Leggi anche – Inter su Emerson Palmieri: la prima offerta al Chelsea dei nerazzurri

Willian può restare al Chelsea: c’è l’offerta di prolungamento

Willian Rinnovo
Willian (Getty Images)

Non una grande notizia per le big d’Europa, già in fermento per una possibile partenza a costo zero. In questo caso Willian avrebbe sicuramente scatenato un’asta di mercato, rivolta principalmente al suo ingaggio. Una soluzione che i Blues preferiscono evitare, considerando il ruolo e l’importanza del suo numero 10. La squadra di Lampard si sta già rinforzando per la prossima stagione (vedi gli acquisti di Ziyech e Werner), ma la società non vuole comunque rinunciare all’esterno verdeoro e proverà a trattenerlo. Un cambio di programma che spiazza anche alcune squadre italiane, soprattutto Juventus e Roma che avevano iniziato a prendere informazioni per un’eventuale operazione. In attesa del rinnovo ufficiale, i bianconeri saranno costretti a guardare altrove: questa strada rischia di bloccarsi.

Ti potrebbe anche interessare – Chelsea, la decisione su Pedro e Willian spiazza Roma e Juve