Timo Werner al Chelsea, è ufficiale: l’annuncio social dei Blues

Timo Werner è un nuovo calciatore del Chelsea. La notizia, ampiamente annunciata nei giorni scorsi, è diventata ufficiale con l’annuncio dei Blues 

Timo Werner al Chelsea
Timo Werner, nuovo giocatore del Chelsea (Getty Images)

Timo Werner è un nuovo calciatore del Chelsea. Grandissimo colpo di mercato dei Blues che si assicurano uno dei migliori attaccanti europei, strappandolo al Lipsia e alla concorrenza di alcuni top club come Liverpool, Inter e Real Madrid.

L’ufficializzazione del trasferimento è arrivata con l’ormai consueto comunicato social che il Chelsea ha pubblicato su Facebook e Twitter, esaltando i tifosi dei Blues che, un anno fa, assistevano da spettatori agli acquisti dei rivali a causa del mercato bloccato. Abramovich e i suoi hanno atteso con pazienza e in appena un mese sono riusciti a regalare a Frank Lampard due top player. Oltre a Werner, infatti, il Chelsea ha già ufficializzato anche l’arrivo di Ziyech dall’Ajax.

Potrebbe interessarti
Cristiano Ronaldo lascerà la Juventus: Nani rivela dove vuole giocare

Werner al Chelesa, i dettagli del trasferimento

Werner ha firmato con il Chelsea un contratto quinquennale, ulteriore segno tangibile di quanto i Blues puntino su di lui per il futuro. Il tedesco terminerà la Bundesliga con il Lipsia per poi aggregarsi subito alla nuova squadra. Viene confermata così anche l’indiscrezione di stampa circolata nei giorni scorsi, stando alla quale Werner non avrebbe disputato con il Lipsia i quarti di finale di Champions ad agosto.

Tutto vero. Nel comunicato ufficiale, infatti, il Chelsea ha ribadito che il giocatore, dopo gli esami medici di rito, si trasferirà a Londra già dalle prossime settimane. Un brutto colpo per il Lipsia che viene così privato del suo giocatore migliore, protagonista della stagione in corso con uno score di 32 gol in 43 presenze complessive.