Serie A

Lippi dt della Nazionale, Mancini all’oscuro: scoppia il caso

Marcello Lippi diventerà il nuovo direttore tecnico dell’Italia e Roberto Mancini è stato tenuto all’oscuro della decisione. In Nazionale è scoppiato un caso 

Mancini, possibile rottura con la Nazionale (Getty Images)

Sono ore calde per la Nazionale. Nella giornata di ieri il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha incontrato Marcello Lippi per discutere del possibile ruolo di direttore tecnico nell’Italia. L’ex allenatore potrebbe tornare a lavorare con gli Azzurri dopo la vittoria del Mondiale nel 2006 e l’uscita dalla Coppa del Mondo del 2010 nella fase a gironi.

Non è la prima volta che la Federcalcio tenta di riavvicinare la figura di Lippi alla Nazionale. Già durante la gestione Tavecchio, infatti, si erano gettate le basi per renderlo d.t. al fianco di Ventura, ma alcune norme impedirono che l’ipotesi diventasse ufficiale. Il figlio dell’ex tecnico della Juventus è un procuratore in attività e solamente dallo scorso maggio sono state modificate le regole relative all’albo degli agenti, con l’eliminazione della postilla, che ha impedito il raggiungimento della fumata bianca, dall’articolo 18.

Potrebbe interessarti anche: Italia, tra Nations League e amichevoli: il calendario 2020 della Nazionale

Lippi in Nazionale, Mancini ignaro: il caso

Lippi in Nazionale, Mancini all’oscuro: la vicenda (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, però, il commissario tecnico Roberto Mancini, che si trova attualmente in vacanza a Saint Tropez, è venuto a conoscenza dell’idea di Gravina solamente ieri sera. Sia chiaro, tra i due non ci sono problemi di carattere personale, ma l’arrivo di Lippi getterebbe ombre sul lavoro dell’ex attaccante, che in 2 anni è riuscito a risollevare la Nazionale. Il tecnico Campione del Mondo non sarà uomo di campo, ma potrebbe occupare delle posizioni che prima appartenevano all’attuale ct.

Al momento Mancini non ha espresso alcun parere sull’accaduto e la sua volontà di disputare gli Europei, magari portando l’Italia alla vittoria, resterebbe inamovibile. Non si esclude, però, un clamoroso divorzio tra le parti dopo la decisione presa a sua insaputa. La possibilità che l’allenatore degli Azzurri possa cambiare in vista dei Mondiali in Qatar nel 2022 è concreta. Non resta che attendere le prossime settimane per conoscere ulteriori novità, ma il caso in Nazionale sembra ormai scoppiato e il rapporto tra Mancini e Gravina non appare più così saldo.

Leggi anche -> Balotelli, Mancini se la ride: “E che devo dire…”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago