Serie A, Highlights Bologna-Lecce: gol e sintesi partita – Video

Bologna-Lecce le immagini e i gol del match del Dall’Ara della 36.a giornata di Serie A disputato domenica 26 luglio 

Bologna, Barrow dedica il gol alla nonna recentemente scomparsa (Getty Images)
Barrow (Getty Images)

Il Bologna batte il Lecce 3-2 e spinge ulteriormente i salentini verso la retrocessione. Partita emozionante al Dall’Ara nonostante l’elevata temperatura.

Inizio choc per i salentini che dopo 5 minuti si ritrovano sotto 2-0 con i gol di Palacio e Soriano. Un  uno-due micidiale, al quale il Lecce replica nel finale di tempo con il gol di Mancosu che dimezza le distanza. Nella ripresa, il Lecce completa la rimonta con un gran gol di Falco al 66′.

Tante le emozioni nel finale. Il Lecce si spinge in avanti alla ricerca del gol della vittoria e lo sfiora con il clamoroso salvataggio sulla linea di Krejci su tiro di Falco.  Poco dopo gli ospiti reclamano un calcio di rigore ma Calvarese lascia proseguire per una strattonata di Denswil su Mancosu. Sugli sviluppi del successivo contropiede Santander e Orsolini si ritrovano soli davanti a Gabriel che respinge la prima conclusione del paraguaiano ma non può nulla sulla stoccata all’incrocio Barrow che chiude la contesa.

Bologna-Lecce, situazione di classifica

La sconfitta odierna rappresenta la quasi certa retrocessione del Lecce che deve recuperare 4 punti al Genoa nelle ultime due giornate. In caso di arrivo a pari punti, i salentini sarebbero condannati per gli scontri diretti sfavorevoli. Con la vittoria odierna, il Bologna interrompe la serie di due sconfitte consecutive e sale al decimo posto della classifica a pari punto con Parma e Verona, quest’ultima impegnata contro la Lazio.

Per vedere gli highlights di Bologna-LecceCLICCA QUIÂ