Serie A, highlights Verona-Lazio: gol e sintesi del match – Video

La Lazio vince in rimonta e aggancia l’Atalanta al terzo posto. Gli highlights del match 

Serie A, highlights Verona-Lazio: gol e sintesi del match - Video (Getty Images)
Serie A, highlights Verona-Lazio: gol e sintesi del match – Video (Getty Images)

La Lazio vince ancora. La squadra di Inzaghi supera il Verona 5-1 e aggancia l’Atalanta al terzo posto. Vittoria di carattere per i biancocelesti che per la seconda partita consecutiva si sono resi protagonisti di una rimonta straordinaria. A decidere il match i gol di Immobile (tripletta), Correa e Immobile. Inutile per gli scaligeri la rete del momentaneo 1-0 di Amrabat.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, per Kumbulla è duello con la Lazio: le parole di Setti

Verona-Lazio, il racconto del match

Verona-Lazio, il racconto del match  (Getty Images)

Dopo una lunga fase di studio, al 25′, il Verona crea la prima palla gol: Miguel Veloso prova a sorprendere Strakosha con un bel destro dalla lunga distanza. Il portiere biancoceleste si distende bene e devia in corner con la punta delle dita. La Lazio fatica e il Verona ne approfitta. Al 36′ Luiz Felipe si fa soffiare palla in area da Zaccagni e nel tentativo di porre rimedio al suo errore lo atterra. Per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore per gli scaligeri. Dagli undici metri va Amrabat che con freddezza spiazza Stakosha e fa 1-0.

La squadra di Inzaghi però non ci sta e si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. Nei minuti di recupero, Lazovic interviene in maniera scomposta su Immobile all’interno dell’area di rigore. Dopo aver rivisto le immagini a bordo campo, il direttore di gara concede il penalty ai biancocelesti. Sul dischetto si presenta lo stesso Immobile che con il destro ristabilisce le distanze.

Nella ripresa la Lazio parte subito forte e al 49′ sfiora il raddoppio con Acerbi. Un minuto più tardi è il Verona a rendersi pericoloso con Lazovic: lanciato in profondità da Pessina, l’88 gialloblù lascia partire un cross molto insidioso che Felipe Luiz devia sul palo. Al 55′, però, arriva la svolta. L’arbitro concede ai biancocelesti una punizione dal limite. Sul pallone va il solito Milinkovic-Savic che con il destro, complice una deviazione di Pessina, non lascia scampo a Radunovic. Immediata la reazione del Verona che cinque minuti più tardi sfiora il pari con Borini (bravo Strakosha ad opporsi).

Al 63′, però, la Lazio cala il tris: Milinkovic serve Correa sul versante sinistro dell’area di rigore. L’argentino controlla e calcia con il destro da posizione defilata. Dopo la deviazione di Gunter la palla si insacca alla sinistra di Radunovic. Il Verona stacca la spina e la squadra di Inzaghi dilaga all’84’ con un eurogol di Ciro Immobile: servito sulla sinistra da Lukaku, il 17 biancoceleste supera il portiere avversario con un destro piazzato di prima intenzione fantastico. Nei minuti di recupero, poi, il 17 biancoceleste fa tripletta ancora una volta dagli undici metri.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI VERONA-LAZIO 

Leggi anche -> Totti, gol scudetto nel calcio a 8: sconfitta la Lazio in finale – VIDEO