Barcellona-Napoli, la UEFA conferma: “Al momento si gioca al Camp Nou”

E’ una decisione che può cambiare di giorno in giorno, vista la nuova emergenza Coronavirus in Spagna. Un portavoce della UEFA, intercettato dall’ANSA conferma che Barcellona-Napoli, al momento, si giocherà regolarmente al Camp Nou. Sono in corso verifiche quotidiane  

Barcellona-Napoli, la UEFA conferma "Al momento si gioca al Camp Nou"
Barcellona-Napoli, la UEFA conferma “Al momento si gioca al Camp Nou”

La situazione è in continua evoluzione, la nuova emergenza sanitaria che ha colpito un’altra volta la Spagna, viene monitorata dai vertici della UEFA che ogni giorno si confrontano in base alle notizie che arrivano. Oggi un portavoce del massimo organismo europeo del calcio per club, attraverso un suo portavoce ha confermato ai microfoni dell’ANSA come la situazione venga seguita con grande attenzione e che in questo momento non ci sono i presupposti per spostare altrove il match, Barcellona-Napoli, ottavi di finale della Champions League. Sul caso è intervenuto con forza il presidente del Napoli, De Laurentiis che invece ha espresso con durezza tutte le perplessità sul fatto che si giochi in Catalogna. Il patron azzurro preferirebbe evitare rischi e disputare la gara in un paese più sicuro.

LEGGI ANCHE – Napoli, De Laurentiis attacca la Uefa sull’emergenza in Spagna. Duro sul Cts e diritti Tv

UEFA: “Barcellona-Napoli al momento si gioca in Spagna”

 UEFA: "Barcellona-Napoli al momento si gioca in Spagna"
UEFA: “Barcellona-Napoli al momento si gioca in Spagna”

La situazione è costantemente seguita e in evoluzione. Stiamo monitorando e i contatti con le autorità catalane sono frequenti, anche con il fronte sanitario”. Così un portavoce della UEFA ha parlato ai microfoni dell’ANSA. “Al momento la partita tra Barcellona e Napoli come previsto può essere disputata regolarmente al Camp Nopu”. Poche parole ma significative che non faranno piacere al patron del Napoli che invece ha palesato tutte le sue perplessità sull’evento da giocare in un paese che vive una nuova emergenza sanitaria.

LEGGI ANCHE – Barcellona-Napoli, Setien vuole un Messi diverso: il piano