Calciomercato Inter e Lazio, Giroud: futuro deciso. Gelate le italiane

Il Chelsea, per la prossima stagione, ha rinforzato il reparto di attacco con l’acquisto dal Lipsia di Timo Werner. Il nazionale tedesco si è trasferito in Inghilterra per quasi 60 milioni di euro. Ciò non spaventa l’attuale centravanti dei ‘blues’, Olivier Giroud, pronto a conquistare il posto da titolare.

Olivier Giroud ha deciso il suo futuro: rimanere al Chelsea (Getty Images)
Olivier Giroud ha deciso il suo futuro: rimanere al Chelsea (Getty Images)

A gennaio è stato molto vicino a trasferirsi in Italia: Lazio ed Inter erano pronte ad acquistarlo dal Chelsea. Perso il posto da titolare ai danni di Tammy Abraham non si è arreso e ha conquistato la fiducia di Frank Lampard che, dopo il post-Coronavirus, lo ha schierato in campo più volte. Stiamo parlando di Olivier Giroud, attaccante della nazionale francese.

Antonio Conte (che lo ha allenato proprio in Inghilterra) aveva espressamente chiesto un vice-Lukaku ed aveva pensato al suo ex giocatore, ma non se ne fece più nulla. Anche la Lazio è stata molto vicina a concludere il suo acquisto, ma il giocatore decise di rimanere in Premier League per ‘volontà di Dio’ e di giocarsi le sue carte con i ‘blues‘.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Tonali ad un passo: previsto incontro. Milan battuto

Giroud su Werner: “Il suo arrivo è uno stimolo per me

Olivier Giroud, la concorrenza di Timo Werner non lo spaventa (Getty Images)
Olivier Giroud, la concorrenza di Timo Werner non lo spaventa (Getty Images)

L’ex Arsenal non ha paura della concorrenza, nemmeno dopo l’arrivo del tedesco Timo Werner. In una recente intervista all’Equipe, il francese ha così dichiarato: “Sicuramente non lo hanno acquistato per mandarlo in panchina. Posso dare ancora il massimo e metterò in difficoltà il mister Frank Lampard.

Il suo arrivo è uno stimolo per me, è una motivazione in più. Ho ancora un anno di contratto e non è escluso che possa rimanere qui, se ci saranno le condizioni ovviamente“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Immobile verso il rinnovo. Molti club insidiano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *