Juventus, auguri a Conte per il compleanno: tifosi scatenati sui social

Antonio Conte compie oggi 51 anni e la Juventus ha voluto scrivere un messaggio di auguri. Il suo passato da giocatore e allenatore bianconero si scontra con il presente da tecnico dell’Inter, storica rivale. Sui social i tifosi si sono scatenati 

Conte, gli auguri della Juventus dividono i social (Getty Images)
Conte, gli auguri della Juventus dividono i social (Getty Images)

Sono stati 14 i trofei vinti da Antonio Conte come giocatore nella Juventus, tra cui una Champions League. Quattro, invece, quelli da allenatore, tre dei quali sono gli Scudetti che hanno dato inizio alla striscia consecutiva di nove trionfi raggiunta proprio con il successo in questo campionato. La storia parla da sola, il palmares anche: Conte e la Juventus sono stati legati e lo saranno per sempre, nonostante alcune scelte professionali.

Lo scorso anno, infatti, il tecnico leccese ha deciso di sedersi sulla panchina dell’Inter, la storica rivale. C’è chi l’ha considerata come un’opportunità lavorativa, un nuovo stimolo, e chi invece si è legato al dito un presunto tradimento. Un voltafaccia imperdonabile, perché tra tutti i club, lui ha scelto proprio i nerazzurri e ha sfidato il suo passato nel tentativo di portargli via la vittoria in patria.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Sarri in bilico: la scelta in caso di sconfitta con il Lione

Antonio Conte, gli auguri della Juventus: social divisi

Conte, il messaggio della Juventus divide (Getty Images)
Conte, il messaggio della Juventus divide (Getty Images)

Difficile, anzi, impossibile dimenticare cosa abbia fatto Antonio Conte per la Juventus. I bianconeri lo sanno e in occasione del suo 51° compleanno, che l’ex centrocampista festeggia oggi, hanno deciso di omaggiarlo con un messaggio di auguri pubblicato su Twitter: “Buon compleanno Antonio Conte!” si limita a scrivere il gestore dell’account social bianconero. Emoticon della torta affianco e immagine in bianco e nero del Conte giocatore.

Per un giorno, dunque, viene messa da parte la rivalità che si è creata per tutta questa stagione e che proseguirà anche per la prossima, quando l’Inter insidierà ancora più concretamente la Juve nella lotta allo Scudetto. Dissapori che però non sono stati accantonati da molti tifosi. Nei commenti del tweet, infatti, i social si sono spaccati in due: c’è chi ha attaccato l’allenatore leccese e chi ha preso le sue difese.

Un tifoso juventino scrive: “Auguri Mister Conte! Grazie per i 6 punti quest’anno!”, in riferimento alle due partite che l’Inter ha perso durante la stagione con i bianconeri. Entrambe le gare si sono dimostrate decisive per la conquista del titolo.

C’è ancora chi ormai lo definisce un “cuore nerazzurro”, per la sua scelta di sposare il progetto interista e andare contro il suo passato ormai dimenticato.

Qualcuno prova a fare da mediatore, non potendo nascondere l’affetto per quanto fatto in tutti questi anni, ma attribuendo comunque qualche piccola colpa: “Non si possono dimenticare gli anni dove come giocatore e Capitano hai dato tutto per la Juve… Per quanto riguarda le scelte professionali  hai una bella gatta da pelare.

Infine, c’è chi non concepisce l’attacco all’allenatore leccese e lo difende a spada tratta: “Il disagio nei commenti. Ma limitarsi semplicemente a fare gli auguri ad una vecchia bandiera della Juve, nonché autore della nostra rinascita dopo che hanno tentato di distruggerci non vi va bene? E’ così difficile attivare qualche neurone? Abbiate un po’ di riconoscenza.

Insomma, il popolo del web si è spaccato in due per il compleanno di Antonio Conte, ma la storia non potrà mai essere cancellata. Non resta che attendere con ansia la prossima stagione, quando passato e ambizioni future si scontreranno nuovamente nel derby d’Italia.